Secondo quanto riportato da Boomberg, Apple sarebbe interessata all'acquisto di Hulu, la piattaforma americana di video-on-demand (VOD). Si prepara una rivoluzione per Apple TV?


Società di NBC, News Corp, Providence Equity ed ABC/Disney, Hulu è un servizio americano di video-on-demand (VOD), che permette di accedere gratuitamente alle più importanti e popolari trasmissioni e serie TV su un computer e su tablet o televisori collegati, mediante abbonamento Hulu Plus. Dopo aver rinunciato recentemente al suo ingresso in Borsa, Hulu sarebbe in vendita ed Apple, come altri colossi del Web, sarebbero intessati all'acquisto.


La prima società che ha dimostrato interesse nell'affare è stata Yahoo!, con un'offerta di 2 miliardi di dollari per un'esclusiva di cinque anni di contenuti. Microsoft avrebbe rinunciato, al contrario di Google. Apple invece sarebbe nella prima fase di trattative, in vista di una proposta finanziaria, secondo Bloomberg. La vendita di Hulu prevede anche la vendita degli accordi con i distributori: Fox/News Corp., Comcast/NBC ed ABC/Disney, di cui Steve Jobs è il primo azionista individuale.

Se l'operazione fosse completata, Hulu rappresenterebbe la più grande acquisizione di Apple dopo NeXT, anche società di Steve Jobs, comprata per 400 milioni di dollari nel 1996. L'azienda di Cupertino possiede una patrimonio di 76.2 miliardi di dollari, di cui 2 miliardi di dollari spesi per acquisire i brevetti di Nortel. L'acquisizione di Hulu potrebbe permettere ad Apple di creare un nuovo ecosistema intorno alla Apple TV, per la visione di video-on-demand e in streaming.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy