Home News App Store: Amazon vince su Apple per ora

App Store: Amazon vince su Apple per ora

App Store: Amazon vince su Apple per oraNella battaglia per l'utilizzo esclusivo della parola "App Store", Apple non può impedire ad Amazon di utilizzare questo termine, in attesa della decisione definitiva.

Fin dall'apertura del portale Amazon Appstore, che propone applicazioni Android, Apple si è sempre opposta all'utilizzo del termine "app store" rivendicando la sua paternità. Per Apple, App Store è un sito per il download di applicazioni mobile e non può essere utilizzato da altre società con lo stesso significato. Amazon, supportata da altre aziende, si è ribellata sottolineando che il termine "app store" è generico e per questa ragione non può essere utilizzato da una sola società.

Amazon App Android

Apple, che vuole tenersi tutto per se' l'utilizzo di app store, ha quindi depositato una richiesta di ingiunzione contro l'utilizzo del termine ritenendo che i clienti potrebbero confondersi tra i due portali, a danno di Apple. Pochi giorni fa, però, la Corte della California ha respinto la richiesta di Cupertino, pur sottolineando che il termine non è "completamente" generico in quanto Apple ha contribuito a dare un senso particolare alla parola con il lancio di App Store nel luglio 2008.

Secondo il giudice, inoltre, Apple non correrebbe alcun rischio di confusione: i due portali sono completamente diversi. Le applicazioni sono indirizzate a due clientele differenti (l'una con iOS e l'altra con Android - due sistemi incompatibili), quindi la confusione del consumatore e i danni derivati sarebbero molto limitati. Amazon può dunque continuare ad utilizzare il termine Amazon appstore fino al processo, che avverrà entro ottobre 2012 e deciderà sulla potenziale violazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy