AGON by AOC annuncia il nuovo modello della serie di monitor gaming AGON 5: il monitor AGON AG325QZN/EU da 31.5" è dotato di un pannello Fast VA, risoluzione QHD, refresh rate a 240Hz e tempo di risposta GtG fino a 1 ms.


Se i giocatori di FPS esports preferiscono schermi di dimensioni ridotte (27" o addirittura 24") per concentrarsi meglio sull’azione, gli esports e i giochi competitivi coprono un'intera varietà di generi, per cui un display da 32 pollici è più indicato. I titoli di azione/RPG, i giochi di combattimento, i giochi di strategia in tempo reale e a turni, o i giochi di simulazione, traggono tutti vantaggio da un display di dimensioni maggiori per visualizzare meglio tutti i dettagli e immergere il giocatore nell'azione stessa.

AOC AGON AG325QZN

Un display da 31.5 pollici come l'AG325QZN/EU offre una maggiore superficie dello schermo pur mantenendo il comune rapporto 16:9, facilitando la regolazione per i giocatori. L'AG325QZN/EU è dotato di una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), che è il punto di forza per ottenere dettagli ricchi e framerate elevati. Rispetto al 4K, ad esempio, le moderne GPU possono raggiungere 240 fps con una risoluzione QHD molto più facilmente in molti titoli, consentendo ai giocatori di sfruttare le elevate frequenze di aggiornamento fin dal primo giorno. Grazie alla combinazione di alta frequenza di aggiornamento e alta risoluzione, l'AG325QZN/EU è un display da gaming a prova di futuro, in grado di servire i giocatori per anni e anni.

Il monitor AG325QZN/EU utilizza un pannello Fast VA che offre tempi di risposta rapidi (fino a 1 ms GtG) e bassa persistenza dei pixel (0,5 ms MPRT), con diversi livelli di overdrive tra cui scegliere, in modo che i giocatori possano regolare la reattività del monitor in base ai propri gusti per ottenere un'esperienza priva di ghosting. Il supporto Adaptive-Sync garantisce giochi tear-free e stutter-free su entrambe le piattaforme. Mentre su un monitor a 60 Hz l'utente vede un nuovo fotogramma ogni 16 ms, su un monitor con frequenza di aggiornamento di 240 Hz questo intervallo si riduce a soli 4 ms. Grazie al tempo ridotto tra un fotogramma e l'altro, i gamer si sentiranno più coinvolti nel gioco, potendo così reagire più rapidamente alle azioni degli avversari e, infine, vincere la competizione.

AOC AGON AG325QZN

Al di fuori delle ore di gioco, l'ampio display rende il monitor una straordinaria risorsa per la produttività nelle attività quotidiane. L'ampia area dello schermo consente agli utenti di aprire e lavorare su più finestre contemporaneamente. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, il monitor AG325QZN/EU riproduce i contenuti HDR nei video e nei giochi. Grazie alla luminosità di picco di 400 nit e agli ampi angoli di visione (178/178°), il monitor è adatto anche all'uso in ambienti interni molto luminosi. Sono inoltre inclusi un hub USB 3.2 a 4 porte e una porta USB upstream per il PC, che consentono agli utenti di collegare le periferiche direttamente al monitor, riducendo l'ingombro.

Come gli altri modelli AGON 5, l'AG325QZN/EU presenta un design elegante e angolare con cornici molto sottili e un robusto sostegno in metallo. Il supporto ergonomico con regolazione dell'inclinazione (-5/23°), dell'altezza (150 mm), dell'orientamento (-20/20°) e della rotazione (90°) consente un utilizzo confortevole per qualsiasi utente e in qualsiasi occasione. AGON AG325QZN/EU è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di 579.99 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti