AGON by AOC lancia i nuovi monitor AGON PRO AG324UX e AG274FZ, rispettivamente da 31.5 pollici 4K e 27 pollici FHD, con HDR, HDMI 2.1 e 1 ms GtG per i professionisti degli esports, gli streamer e i giocatori hard-core.


Come forse ricorderete, di recente, AGON by AOC ha lanciato una nuova categoria di prodotti per i giocatori professionali e di esports più esigenti: AGON PRO. La lineup viene ora ampliata con altri due display con specifiche premium: AG324UX da 31.5 pollici 4K a 144Hz con HDR400 e AG274FZ da 27 pollici FHD a 260 Hz. Disponibili in Italia rispettivamente a 1139 euro e 489 euro, i due modelli sono dotati di un pannello IPS e offrono un tempo di risposta GtG di 1 ms.

AGON PRO AG324UX

AG324UX è un display IPS da 31.5 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) senza cornice su 3 lati, con refresh rate di 144 Hz (tramite DisplayPort 1.4 con DSC). Con le porte HDMI 2.1 e un tempo di risposta di 1 ms GtG/MPRT, il monitor è pienamente compatibile con le console di nuova generazione e permette ai giocatori di sperimentare un gameplay veloce, senza ghosting e senza problemi tipo tearing e stutter, anche grazie alla compatibilità con AMD FreeSync Premium Pro e NVIDIA G-Sync. AGON PRO AG324UX offre una visualizzazione a 1,07 miliardi di colori e supporta un'area del 99,8% del gamut DCI-P3, oltre a DisplayHDR 400 per immagini realistiche. Per completare l'esperienza audiovisiva, il monitor integra altoparlanti stereo da 8W con miglioramento DTS.

AGON PRO AG324UX

Perfettamente adatto a chi fa streaming, questo grande display da 31,5" include un connettore USB-C con 90 W di alimentazione che permette di utilizzarlo con i dispositivi mobili, inoltre, la modalità Picture-by-Picture permette all'utente di sfruttare al meglio la grande superficie da 31,5". Con le periferiche collegate alle 4 porte USB 3.2 del monitor e grazie allo switch KVM integrato, i giocatori possono usare una tastiera e un mouse per controllare due PC (ad esempio un desktop/un portatile o un PC in streaming).

Affinché gli utenti possano mostrare il loro stile unico, il monitor offre un'illuminazione RGB sia sul fronte che sul retro, oltre a un proiettore del logo AGON. Il robusto supporto del monitor permette un’ampia gamma di regolazioni di altezza, orientamento, rotazione e angolazione per una posizione ergonomica ottimale. Per adattare le impostazioni dello schermo ai diversi generi, i giocatori possono utilizzare comodamente il telecomando cablato QuickSwitch incluso o il software G-Menu, mentre l'OSD offre funzioni specifiche di gioco come Game Colour (saturazione), Shadow Control, Frame Counter e Dial Point (sovrapposizione del mirino).

AGON PRO AG274FZ

AG274FZ è un monitor con pannello IPS da 27 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), frequenza di aggiornamento di 240 Hz (tramite DP 1.4) che può essere overcloccata a 260 Hz, e tempi di risposta GtG di 1 ms. Questo display utilizza lo stesso design del precedente e viene fornito con uno shadow shield e lo stesso supporto robusto e regolabile in altezza. L'illuminazione RGB personalizzabile dall'utente, QuickSwitch per facili regolazioni OSD, due altoparlanti da 5W con suono DTS e un hub USB a 4 porte migliorano ulteriormente l'usabilità e la versatilità di questo modello. Per eliminare stutter e tearing, il monitor supporta Adaptive-Sync. Per colori incisivi e naturali, il monitor supporta un'area sRGB del 110,5% e DisplayHDR 400 per un'elevata gamma dinamica.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti