Android 4.4 KitKat ufficiale. Puoi vincere un Nexus 7!Google ha messo fine alle voci che da mesi spopolavano online sul nome dell'ultima versione del sistema operativo mobile Android, annunciando che si chiamerà "Android KitKat", come il popolare wafer al cioccolato di Nestlé. Per festeggiare, le due aziende mettono in palio un Nexus 7.


Mountain View ha scelto, in partnership con la popolare azienda alimentare, il nome della nuova versione della piattaforma "Android KitKat", anche se per ora non sono stati rilasciati dettagli sul numero di release. Si tratterà certamente di una versione superiore ad Android 4.3 Jelly Bean, che porterà interessanti cambiamenti rispetto al passanto rendendo necessario (appunto) un cambio di generazione. Android KitKat coinciderà con Android 4.4 e non con Android 5.0, da sempre definita Key Lime Pie.

Android 4.4 KitKat

A partire dal 2009 con la release Android Cupcake, i nomi delle versioni Android sviluppate dagli ingegneri Google, hanno sempre avuto come tema i dolci, proseguendo in ordine alfabetico fino alla più recente versione, Android Jelly Bean. La notizia che la lettera 'K' sarà dedicata al KitKat di Nestlé lascerà sorpresi molti critici di tecnologia, che puntavano invece ad "Android Key Lime Pie". "Per la versione K di Android non potevamo immaginare un nome migliore del gustoso snack al cioccolato che è sempre stato il preferito del nostro team fin dai primi giorni di Android," ha commentato Marc Vanlerberghe, Direttore di Android Marketing.

Per celebrare la nuova versione Android KitKat, più di 50 milioni di barrette KitKat in edizione speciale saranno disponibili in 19 mercati, tra cui Australia, Brasile, Germania, India, Giappone, Medio Oriente, Russia, Regno Unito e Stati Uniti. Come se non bastasse Nestlé ha indetto un concorso "Vinci un tablet Nexus con Kit Kat". Dal 9 settembre al 28 dicembre 2013, basterà acquistare una confezione di Kit Kat, a scelta tra quelle in promozione, per provare a vincere immediatamente uno dei premi in palio, tra cui un nuovo tablet Nexus 7.

KitKat Trio

Con l’acquisto della speciale confezione di Kit Kat Trio con l’immagine dell’Android che mangia il Kit Kat sul fronte, sarà inoltre possibile vincere immediatamente anche € 5,00 da spendere sullo store Google play. A conclusione del concorso, tra tutte le partecipazioni risultate non vincenti, verranno infine estratti i premi finali. Il regolamento è disponibile sul sito ufficiale KitKat. In bocca al lupo!

Commenti