Home News Aggiornamento Android 4.2 su Nexus 7 WiFi in arrivo

Aggiornamento Android 4.2 su Nexus 7 WiFi in arrivo

Android 4.2 su Nexus 7 in arrivoIn via ufficiale, ASUS ha dichiarato che il suo fortunato Nexus 7 sarà aggiornato "in un prossimo futuro" ad Android 4.2 Jelly Bean, ma non ha ancora specificato una data precisa.

In un post sul sito ufficiale ASUS CampusLife, la società taiwanese ha confermato che il tablet Nexus 7 sarà aggiornato ad Android 4.2 Jelly Bean. La notizia, che per alcuni versi, potrebbe apparire scontata conferma e rassicura i possessori italiani di Nexus 7 WiFi-only. Al momento non è stata specificata la data precisa dell'update ma un generico "prossimo futuro", ed è stato sottolineato che coinvolgerà tanti dispositivi Nexus, compresi i Nexus 7 attuali.

Google Nexus 7

Potremmo ipotizzare, dunque, un aggiornamento per il 13 novembre, o una data vicina, dal momento che Google ha intenzione di rilasciare sul mercato proprio quel giorno la sua nuova famiglia Nexus con Android 4.2: lo smartphone Nexus 4, il tablet Nexus 10 e le nuove variati Nexus 7, da 32GB e 3G. Attualmente Nexus 7 gira su Android 4.1 Jelly Bean, la versione precedente del sistema operativo fi Google, lanciata nel mese di luglio.

Android 4.2, come vi abbiamo descritto in questa notizia, aggiunge tante funzionalità all'OS, senza però stravolgerlo. Il software, infatti, introdurrà la nuova modalità fotografica Photo Sphere, che consentirà agli utenti di fotografare a 360 gradi e condividere le immagini su Street View, una nuova modalità di immissione testo, un nuovo menù di Impostazioni rapide nelle notifiche e altro ancora. Nel complesso, Android 4.2 è un aggiornamento minore, ma comunque interessante.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy