Aiptek ha sviluppato due nuovi Mini PC con Android e Samsung Exynos 5260 Hexa, dotati di un proiettore, una batteria ad alta capacità ed un display da 5" HD. Ecco dal vivo Amovar M1 e S1.


Aiptek ha grandi novità per il 2016: oltre a iBeamBlock, il Mini PC modulare con Intel Atom (Bay Trail) e Windows 10, proiettore e display touch, l'azienda taiwanese ha sviluppato un'altra gamma di computer compatti (non scomponibili) ma ricchi di funzionalità e decisamente più curati nel design. Li abbiamo visti dal vivo al CES Asia 2016 ed è lo stesso CEO di Aiptek a presentarceli nella video-intervista qui sotto, mostrandoci le loro potenzialità una volta accesi. Saltate direttamente al minuto 2.00.

Parliamo di Aiptek Amovar M1 e S1, due Mini PC dall'aspetto molto diverso ma con gran parte delle specifiche tecniche in comune. E partiamo proprio dalla piattaforma: Amovar M1 e S1 sono dotati di un SoC Samsung Exynos esa-core, e l'unico fino ad oggi conosciuto è il Samsung Exyns 5260 hexa, con 2GB di memoria e 16GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 64GB. Girano entrambi su sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed integrano una HDMI, una USB ed una microUSB oltre ai soliti moduli Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11n.

Sono dei dispositivi speciali, perché possiedono le stesse funzionalità di iBeamBlock ma non sono modulari. Gli Aiptek Amovar, infatti, integrano un display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) touch sulla cover, una batteria, un pico-proiettore e altoparlanti stereo. E sono proprio queste le caratteristiche che li distinguono: Aiptek Amovar M1, che è più piccolo e compatto (200 x 130 x 35 mm), possiede un proiettore DLP da 400 lumen di luminosità e immagini fino a 40" (30000 ore di vita), una batteria da 12000 mAh per 2 ore di autonomia in proiezione e due speaker stereo Hi-Fi da 5W, mentre Aiptek Amovar S1 che ha la forma di un parallelepipedo monoblocco (155 x 155 x 220 mm), integra invece un proiettore DLP da 800 lumen più luminoso e immagini da 40", batteria da 36000 mAh per un'autonomia di 4 ore in proiezione e altoparlanti più potenti per un totale di 40W, disposti sui quattro lati per un audio a 360 gradi.

In pratica, Aiptek Amovar M1 e S1 sono dei Mini PC ma sono anche dei centri multimediali completi da mettere in salotto, in un piccolo angolo, per ascoltare musica e guardare un film comodamente sul divano. Saranno in vendita in tre colori (silver, bianco e oro rosa), con un comodo manico in cuoio per trasportarli con facilità da una stanza all'altra. Al momento però non conosciamo né il prezzo né la disponibilità sul mercato, ma ne sapremo di più a IFA 2016.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy