AMD nomina Emilio Ghilardi, ex vicepresidente di HP Consumer Business Unit, a capo del marketing nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).


AMD ha un nuovo Senior Vice President e General Manager per l'area EMEA (Europa, Middle East e Africa). È Emilio Ghilardi, che sarà operativo da metà agosto 2008 e risponderà a Gustavo Arenas, Chief Sales Officer di AMD.

Il nuovo Direttore Generale avrà la responsabilità di tutte le attività di vendita e marketing nell'area EMEA.

"Emilio arricchisce la nostra struttura EMEA con un'eccezionale leadership nelle vendite e nel marketing a livello globale, attraverso la quale intendiamo rafforzare e accrescere le relazioni con utenti finali, OEM e distributori", ha dichiarato Gustavo Arenas, Senior Vice President e Chief Sales Officer di AMD.

Ghilardi arriva in AMD dopo essere stato Vice President e General Manager della EMEA Consumer Business Unit di Hewlett-Packard, posizione nella quale ha gestito un giro d'affari di svariati miliardi di dollari legato al mercato dei PC e dei prodotti per la stampa e l'imaging di fascia consumer. Nel novembre 2003 viene, inoltre, nominato Chairman del board di HP Italia.

In precedenza Emilio Ghilardi ha ricoperto il ruolo di EMEA Vice President & General Manager della divisione Commercial Hardware Products all'interno dell'Imaging and Printing Group di HP, dove si è occupato delle attività e dei prodotti destinati al mercato business.

Prima di entrare a far parte dell'Imaging and Printing Group, Ghilardi ha svolto il ruolo di EMEA Vice President & General Manager of Consumer PC Clients (nell'ambito del Personal Systems Group di HP), a Grenoble. Dall'aprile 1996 a novembre 1999 ha ricoperto prima la carica di Worldwide Marketing Manager e successivamente quella di Worldwide General Manager per il mercato business dei personal computer di HP all'interno della Business Desktop Division.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy