Home News AMD: nuovo manager per Europa e Mediterraneo

AMD: nuovo manager per Europa e Mediterraneo

AMD EMEA, nuovo managerAMD nomina Emilio Ghilardi, ex vicepresidente di HP Consumer Business Unit, a capo del marketing nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

AMD ha un nuovo Senior Vice President e General Manager per l'area EMEA (Europa, Middle East e Africa). È Emilio Ghilardi, che sarà operativo da metà agosto 2008 e risponderà a Gustavo Arenas, Chief Sales Officer di AMD.

{multithumb}ImageIl nuovo Direttore Generale avrà la responsabilità di tutte le attività di vendita e marketing nell'area EMEA.

"Emilio arricchisce la nostra struttura EMEA con un'eccezionale leadership nelle vendite e nel marketing a livello globale, attraverso la quale intendiamo rafforzare e accrescere le relazioni con utenti finali, OEM e distributori", ha dichiarato Gustavo Arenas, Senior Vice President e Chief Sales Officer di AMD.

Ghilardi arriva in AMD dopo essere stato Vice President e General Manager della EMEA Consumer Business Unit di Hewlett-Packard, posizione nella quale ha gestito un giro d'affari di svariati miliardi di dollari legato al mercato dei PC e dei prodotti per la stampa e l'imaging di fascia consumer. Nel novembre 2003 viene, inoltre, nominato Chairman del board di HP Italia.

In precedenza Emilio Ghilardi ha ricoperto il ruolo di EMEA Vice President & General Manager della divisione Commercial Hardware Products all'interno dell'Imaging and Printing Group di HP, dove si è occupato delle attività e dei prodotti destinati al mercato business.

Prima di entrare a far parte dell'Imaging and Printing Group, Ghilardi ha svolto il ruolo di EMEA Vice President & General Manager of Consumer PC Clients (nell'ambito del Personal Systems Group di HP), a Grenoble. Dall'aprile 1996 a novembre 1999 ha ricoperto prima la carica di Worldwide Marketing Manager e successivamente quella di Worldwide General Manager per il mercato business dei personal computer di HP all'interno della Business Desktop Division.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy