AMD C-60, E-300 e E-450: nuove APU AMD per netbookAMD ha aggiornato in queste ore la sua gamma di processori AMD AMD C-60, E-300 e E-450, per piattaforma AMD Brazos a basso consumo indirizzata ai netbook e nettop consumer, ma anche ai sistemi all-in-one e ai PC desktop.


Il gruppo californiano ha presentato un nuovo modello di processore AMD Ontario, basato questa volta su un processo produttivo a 40 nanometri. Con il nome di AMD C-60, questa CPU integra due core a 1.0GHz (1.33GHz in Turbo Mode) con un TDP massimo di 9 watt. Con la C-Series, AMD ha anche aggiornato la gamma di processori E-Series, aggiungendo due nuovi modelli Zacate con processo produttivo a 40 nanometri. AMD E-300 e E-450 supporteranno memoria DDR3 1333 per una maggiore larghezza di banda di memoria, prestazioni più veloci e riproduzione video, ma anche connessioni HDMI 1.4a per consentire la visualizzazione delle immagini 3D e home video su TV e display 3D.

Nuove APU AMD per netbook

AMD E-300, nello specifico, è un modello dual core a 1.3GHz. Possiede un sottosistema grafico integrato Radeon HD 6310 a 488MHz e TDP da 18 watt. AMD E-450, invece, è una versione dual core da 1.65GHz, con componente grafica integrata Radeon HD 6310 a 508-600MHz (Turbo Mode) e TDP da 18 watts. AMD segnala che i nuovi processori sono già nelle mani dei diversi produttori per la futura generazione di netbook e nettop.

AMD ha consegnato oltre 12 milioni di APU e, solo nel secondo trimestre 2011, ha venduto più di cinque milioni di APU serie C ed E. AMD C-60, E-300 e E-450 soddisfano le esigenze dei consumatori che desiderano velocità ed elevata qualità video in HD, foto nitide, la possibilità di immergersi e vivere i giochi attraverso le potenti schede grafiche discrete DirectX 11 e un motore di elaborazione parallela, oltre alla prolungata durata della batteria.

In linea generale le future APU donano maggiori capacità grafiche HD e prestazioni aumentate con una memoria maggiore. I netbook con le nuove APU AMD sfioreranno 12 ore di durata della batteria con una singola carica per la piattaforma mobile - un aumento di quasi quattro ore rispetto alle piattaforme precedenti. Sarà supportato displayPort + + per il collegamento a qualunque HDMI o DisplayPort per monitor o TV.

Via: Anandtech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti