Home News Amazon: Kindle Touch e Touch 3G

Amazon: Kindle Touch e Touch 3G

OAmazon Kindle Fire Tablet è qui!ltre al nuovo tablet Kindle Fire, Amazon ha anche presentato due nuove versioni di ebook reader: Kindle Touch e Touch 3G. E' stato annunciato anche un sostanzioso taglio di prezzo per il Kindle in versione base, che ora costa 79 dollari.

L'esordio del Kindle Fire, il primo tablet prodotto da Amazon, ha sicuramente catturato l'attenzione dei media, ma il colosso americano non ha annunciato solo il suo debutto nel mondo delle tavolette digitali, ma anche l'evoluzione dell'ebook reader Kindle, che è ora disponibile in due nuove versioni, chiamate rispettivamente Kindle Touch e Kindle Touch 3G. La versione base del popolare Kindle, invece, ha subito un forte ribassamento dei prezzi ed è ora disponibile a soli 79 dollari. 

Amazon Kindle Touch

Il tutto rientra in una più vasta strategia volta a preservare le proprie quote di vendita in un mercato sempre più competitivo. Kindle deve resistere ai tablet, da molti preferiti per la loro maggior flessibilità d'uso anche se meno adatti alla lettura rispetto a un ebook reader, e al nuovo Nook 2 del rivale di sempre Barnes&Noble che, a un prezzo di appena 139 dollari, propone un device con schermo e-Ink multitouch e connessione 3G. Amazon è corsa dunque ai ripari nel minor tempo possibile e, nella giornata di ieri, oltre al nuovo tablet Kindle Fire di cui abbiamo già parlato, ha tagliato i prezzi del Kindle base e introdotto due nuovi modelli, Kindle Touch e Touch 3G, uno dotato di display multitouch e uno anche di modulo 3G.

Kindle Touch adotta un display con sistema di rilevazione a raggi infrarossi, poiché la tecnologia capacitiva non è compatibile con gli schermi di tipo e-Ink. Quest'ultimo è poi di nuova generazione. Infine il nuovo Kindle Touch è più piccolo e leggero del predecessore ed è dotato di una batteria con maggior autonomia. Il prezzo di questa versione è di 99 dollari nella versione che visualizza offerte e pubblicità quando non si sta leggendo, oppure di 139 dollari senza le inserzioni.

Kindle Touch 3G dal canto suo è identico al Touch con in più un modulo 3G per connettersi anche in assenza di spot WiFi e viene venduto senza contratti mensili o annuali. Questa versione costa 149 dollari sempre visualizzando le pubblicità, oppure 189 dollari. Entrambi i nuovi eReader sono completamente privi di tasti fisici ed offrono la nuova funzione X-Rays, in grado di visualizzare con un semplice tocco tutti i passaggi di un libro che parlano di uno specifico concetto, personaggio o luogo e accedere alle pagine correlate di Wikipedia o Shelfari, la community enciclopedica di Amazon. Kindle Touch e Kindle Touch 3G saranno entrambi disponibili a partire dal 21 novembre 2011.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Il bello sarebbe se venissero messi in vendita in Italia anche con la conversione 1:1 dollaro euro, o se permettessero di ordinarlo da Amazon Uk o Amazon De.  
riky1979

riky1979

ottobre 02, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy