Sbarcano anche in Italia i nuovi ebook reader Kindle Touch e Kindle Touch 3G, da oggi disponibili sullo store di Amazon Italia al prezzo rispettivamente di 129 euro e 189 euro.


Da ieri, è possibile acquistare anche su Amazon Italia i nuovi ebook reader Kindle Touch e Kindle Touch 3G, venduti rispettivamente al prezzo di 129 euro e 189 euro. Il primo introduce lo schermo touch con tecnologia EasyReach, pensata per facilitare l'utilizzo dell'eReader con una sola mano. Per cambiare pagina basterà infatti toccare lo schermo con un solo dito, senza nemmeno fare il gesto di voltare pagina.

A questo il Kindle Touch 3G aggiunge appunto un modulo 3G, che si affianca a quello WiFi già presente. Molto interessante l'accordo raggiunto in oltre 100 Paesi che prevede la connessione gratuita all'Amazon Store: voi vi connettete per cercare i vostri libri preferiti e il costo della connessione lo paga Amazon. I due device condividono poi alcune caratteristiche comuni, come l'ampiezza dello schermo, con diagonale di 6 pollici, e il peso contenuto, che ammonta a 213 grammi per il Touch e 220 grammi per il Touch 3G.

Notevole anche la durata della batteria: Amazon dichiara infatti che, se non si usa il WiFi, sarà possibile leggere per mezz'ora al giorno per due mesi senza ricaricare mai il dispositivo. Infine da ricordare anche che è possibile inviare via mail al proprio Kindle Touch e Touch 3G documenti personali e PDF e che i libri acquistati dal Kindle Store sono automaticamente e gratuitamente salvati online in una libreria personale, da cui è possibile riscaricarli in ogni momento. Ma questa non è l'unica novità.

A tre mesi di distanza il Kindle Store ha raggiunto quota 1 milione di titoli, di cui 21.000 in italiano. Inoltre i libri scaricati dal Kindle Store offrono alcune caratteristiche interessanti, come la possibilità di cambiare pagina rapidamente e di modificare la dimensione dei caratteri e le opzioni di spaziatura, così da offrire sempre la miglior esperienza d'uso possibile. Una volta acquistati, gli ebook Kindle potranno essere letti anche su altri dispositivi, grazie alle applicazioni di lettura gratuite disponibili per i device più diffusi come gli iPad, iPhone, iPod touch e Mac, ma anche per device Android-based e per dispositivi Windows Phone 7.5. Infine, grazie alla tecnologia Whispersync, sarà possibile sincronizzare i vari dispositivi, in modo da poter riprendere la lettura dal punto in cui l’avremo lasciata su uno qualsiasi degli altri device.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy