Home News Amazon Kindle Paperwhite 4 in estate. Più luminoso e potente

Amazon Kindle Paperwhite 4 in estate. Più luminoso e potente

Amazon Kindle Paperwhite 4 in estate. Più luminoso e potenteAmazon avrebbe ultimato lo sviluppo del Kindle Paperwhite 4, che è già in produzione di massa con lancio in estate. Avrà un SoC Freescale IMX.7, 8-32GB di ROM ed un innovativo sistema di illuminazione con 17 LED.

Se tutto andrà per il verso giusto, entro la fine dell'anno, Amazon lancerà un nuovo Kindle Paperwhite 4. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali e confermate sul prossimo ebook-reader "illuminato" ma, stando a quanto rivela il ben informato Michael Kozlowski di Good e-Reader, il nuovo modello sarà dotato di una tecnologia che manderà in pensione il vecchio sistema di illuminazione. Così il Paperwhite 4 sarà annunciato in estate e sarà decisamente più luminoso grazie all'integrazione di 17 LED, di cui 10 bianchi. 

Kindle Paperwhite (2015)

 

LAB126 è la divisione R&S di Amazon, che ha progettato e sviluppato ogni singolo prodotto lanciato dall'azienda americana e lo scorso anno ha creato una serie di prototipi del Paperwhite 4, alla ricerca di un nuovo modello. Amazon non era soddisfatta degli attuali schermi "illuminati", soprattutto dopo aver visto il viraggio all'arancione degli e-reader di Barnes&Noble, Kobo e Tolino, ed ha quindi richiesto al suo team lo sviluppo di un nuovo sistema di illuminazione capace di offrire una migliore esperienza di lettura, "spegnerendo" le tonalità rossastre ed "eliminando" la luce bianca. E sembra che gli ingegneri abbiamo raggiunto l'obiettivo: all'inizio dell'anno hanno messo a punto un prototipo definitivo e - stando alle fonti della filiera IT - la produzione di massa è già in corso.

I rumors, inoltre, anticipano alcune specifiche tecniche: Kindle Paperwhite 4 potrebbe girare su un processore dual-core Freescale IMX.7, con memoria interna da 8GB e 32GB (2 SKU) in due colorazioni (bianca e nera). Non escludiamo, inoltre, che questo ebook-reader potrà essere utilizzato per ascoltare audiolibri con un paio di cuffie o altoparlanti wireless, dopo che la feature è stata introdotta nella gamma degli Oasis con un semplice aggiornamento.

Paperwhite 4 rientrerà nella strategia di Amazon per il 2018-2019, che sembra ridurre l'offerta degli e-reader a pochi modelli: Amazon manterrà in vita solo il Kindle Basic, il Paperwhite e l'Oasis. Il modello Kindle Voyage dovrebbe essere ritirato gradualmente dal mercato, man mano che sarà esaurito dappertutto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy