Home News Tracce di un Amazon Kindle Fire HDX 8.9 con Snapdragon 805

Tracce di un Amazon Kindle Fire HDX 8.9 con Snapdragon 805

Tracce di un Amazon Kindle Fire HDX 8.9 con Snapdragon 805Su AnTuTu è apparsa la scheda tecnica di una nuova versione (aggiornata) del tablet Amazon Kindle Fire HDX da 8.9 pollici. Possiede uno Snapdragon 805 e sistema operativo Android 4.4.4.

Amazon è una delle aziende più dinamiche e intraprendenti nel settore high-tech. In pochi anni, Bezos ha spostato il suo core-business dai servizi all'hardware, prima con gli ebook-reader, poi con i tablet e recentemente con il primo smatphone Fire Phone. Ma nonostante il lancio di nuovi dispositivi, il gigante online non perde di vista i prodotti già in commercio, assicurando loro aggiornamenti continui. Una prova è appunto rappresentata da una nuova versione del Kindle Fire HDX da 8.9 pollici, più potente grazie ad un SoC Qualcomm Snapdragon 805.

Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma solo un test di AnTuTu, che ci offre in anteprima le specifiche tecniche del nuovo tablet. Gli attuali Kindle Fire HDX hanno un processore Snapdragon 800 con quattro core Krait 400 da 2.2GHz ed una GPU Adreno 330, mentre i prossimi modelli potrebbero integrare un SoC Snapdragon 805 quad-core da 2.5GHz con una più prestante GPU Adreno 420. Anche il sistema operativo sarà aggiornato e sarà basato su Android 4.4.4, con la solita UI (Fire OS). Fatta eccezione per il processore e l'OS, il tablet Amazon ha le stesse caratteristiche di quello oggi in commercio.

Ciò significa che i Kindle Fire HDX di seconda generazione continueranno ad avere un display da 8.9 pollici (1600 x 2560 pixel), 2GB di RAM e due fotocamere da 8 megapixel (posteriore) e da 1. megapixel (frontale). Al momento non sappiamo quando sarà rilasciato Kindle Fire HDX con Snapdragon 805, ma è probabile che ne sertiremo parlare ancora nelle prossime settimane.

Amazon Kindle Fire HDX 8.9 con Snapdragon 805

Fonte: G for Games

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy