Home News Amazon lancia la Fire TV Stick 4K ed un nuovo telecomando

Amazon lancia la Fire TV Stick 4K ed un nuovo telecomando

Amazon lancia la Fire TV Stick 4K ed un nuovo telecomandoAmazon ha lanciato in USA la sua prima Fire TV Stick per contenuti HDR 4K. La chiavetta è già in preordine al prezzo di 49.99 dollari e le prime spedizioni sono previste a partire dal 31 ottobre. Nessuna informazione per l'Italia.

Al momento non è disponibile in Italia, ma qualcosa ci dice che arriverà presto: la nuova Fire TV Stick 4K è in grado di supportare contenuti HDR 4K. Costa appena 49.99 dollari, praticamente 10 dollari in più dell'ultima chiavetta Amazon per lo streaming a 1080p, ed è più potente di oltre l'80% grazie al processore quad-core MediaTek MT8695 da 1.7 GHz. Dispone inoltre di 1.5GB di RAM e 8GB di ROM, WiFi 802.11ac e supporto per Audio Dolby Vision, HDR10, HDR10 + e Dolby Atmos.

Nella confezione, gli utenti americani troveranno anche un nuovo telecomando "vocale" per Alexa con alcune funzionalità inedite: controllo del volume e accensione dei dispositivi in salotto (TV, soundbar ed altri accessori audio-video). Si potrà navigare nell'interfaccia e nei menù grazie ai pulsanti direzionali, mentre il tasto Alexa ed il microfono permetteranno di impartire comandi vocali. Sarà anche possibile accoppiare la Fire TV Stick 4K ad uno speaker intelligente compatibile con Alexa, come Echo o Echo Dot, per poter gestire musica ed altri operazioni con la voce.

Se già possedete una Fire TV Stick e non avete bisogno di una nuova, Amazon vi permette di acquistare il solo telecomando vocale Alexa: è in preordine come accessorio standalone al prezzo di 29.99 dollari ed è compatibile con i vecchi dispositivi Fire TV e Fire TV stick. Le spedizioni partiranno dal 31 ottobre, lo stesso giorno in cui la nuova chiavetta sarà disponibile.

Amazon Fire TV Stick 4K