Amazfit (Stratos) Sport Watch 2 e 2S in preordine a 130€ e 200€Huami ha lanciato una nuova generazione di smartwatch: Sport Watch 2 per chi ama allenarsi con GPS e cardiofrequenzimetro, Watch 2S più elegante con vetro zaffiro, cornice in ceramica e cinturino in pelle. Già in preordine su Geekbuying ad un prezzo speciale.

Visto il successo della prima generazione, lo scorso dicembre poco prima di Natale, Huami ha lanciato un nuovo smartwatch Amazfit in due varianti: Amazfit (Stratos) Sport Watch 2 e (Stratos) Watch 2s, apparentemente molto simili, ma in realtà con alcune importanti differenze tecniche ed estetiche che fanno lievitare (di quasi il doppio) il prezzo di uno dei due.

Come il modello Amazfit Pace, anche i nuovi sportwatch sono dei dispositivi da polso pensati per accompagnare gli utenti nel corso dell'intera giornata come companion dello smartphone e fitness tracker. Possono notificare messaggi e telefonate, e-mail ed appuntamenti registrati sul vostro terminale, ma anche attivare una sveglia ed il cronometro, nonché controllare apparecchiature smart in casa, effettuare pagamenti tramite Alipay e gestire la propria playlist preferita. Ovviamente i nuovi orologi potranno monitorare la qualità del sonno (analisi dei periodi di sonno leggero e profondo) e l’attività fisica (conteggio della distanza e delle calorie bruciate nel corso della giornata), permettendo di semplificare la gestione dei propri impegni quotidiani, di mantenersi in forma e di essere sempre in contatto con la famiglia e gli amici.

Amazfit (Stratos) Sport Watch 2s

Amazfit Stratos Sport Watch 2 pesa appena 60 grammi ed è impermeabile, con resistenza fino a 50 metri sott'acqua. Come i modelli più avanzati, grazie al modulo GPS + GNONASS, lo sportwatch di Huami può riconoscere fino a 11 diverse attività sportive, tra cui camminata, corsa, equitazione, nuoto, alpinismo, triathlon e cross country. L'azienda cinese ha inoltre collaborato con Firstbeat per offrire agli utenti informazioni sul battito cardiaco, recupero, allenamenti e persino livello di VO2 max.

Amazfit (Stratos) Watch 2Amazfit (Stratos) Watch 2s è il più costoso dei due perché, pur avendo la stessa cassa in fibra di carbonio 3D, pulsanti fisici in acciaio ed il display circolare da 1.34 pollici (320 x 300 pixel), questo modello è protetto da vetro zaffiro 2.5D e fornito di una cornice in ceramica e cinturino in pelle (anche se nella confezione verrà aggiunto un braccialetto in silicone, utile soprattutto negli allenamenti). La piattaforma hardware è però comune: processore da 1.2GHz, con 512MB di RAM e 4GB di ROM, WiFi, Bluetooth ed una batteria da 280 mAh che dovrebbe garantire fino a 5 gioni con un uso moderato (quotidiano). Manca il GPS e il cardiofrequenzimetro, presenti invece nell'altro modello.

Compatibili con tutti gli smartphone basati su iOS 9 e Android 4.4 (e successive release), i due orologi Amazfit sono già in vendita nei principali shop cinesi. Se dunque siete interessati all'acquisto, visitate le pagine di Geekbuying: Amazfit (Stratos) Sport Watch 2 è in preordine a 129.06 euro con codice coupon "UBRSCROD", mentre Amazfit (Stratos) Watch 2s è scontato a 201.67 euro con codice coupon "BYOANVLF". Pochi pezzi disponibili, quindi fate in fretta perché andranno a ruba.

Commenti