Amazfit GTR 3 Pro può essere definito la scelta premium nella nuova serie di smartwatch di Zepp Health, con display AMOLED da 1.45 pollici Ultra HD e autonomia fino a 12 giorni. È già in vendita in Italia al prezzo di 199 euro.
Oltre ad Amazfit GTS 3 GTR 3, Zepp Health ha lanciato anche Amazfit GTR 3 Pro. È uno smartwatch più completo, più grande e più versatile della versione base con supporto per le chiamate e archiviazione di musica in locale. Come i fratelli, anche questo modello è già disponibile in Italia al prezzo di 199.99 euro, con cinturino nero o marrone.
Amazfit GTR 3 Pro è molto simile al modello GTR 3, sia all'esterno che all'interno. Come il modello standard, infatti, la variante "Pro" ha un display circolare, è realizzato in alluminio e ha la classica corona di navigazione con feedback tattile che possiamo ruotare per scorrere i menu. La differenza è nelle dimensioni: entrambi pesano 32 grammi, ma GTR 3 Pro ha uno schermo decisamente più grande che fa lievitare di qualche millimetro gli ingombri.
Dotato di un vivace display AMOLED Ultra HD da 1.45 pollici (331 PPI), Amazfit GTR 3 Pro offre immagini straordinarie e un'interfaccia facile da usare. Gode di un impressionante rapporto schermo/corpo del 70.6%, quindi, pur avendo uno dei più grandi display sul mercato, GTR 3 Pro mantiene una dimensione compatta. L’alta frequenza di aggiornamento dello schermo, inoltre, consente un'interazione fluida e reattiva. Ruotando con la punta delle dita la classica corona di navigazione è possibile scorrere tra una vasta gamma di funzioni e modalità sportive, avendo allo stesso tempo un feedback tattile rassicurante e intuitivo.
Sia che si attivi il monitoraggio dell'attività attraverso una delle oltre 150 modalità sportive integrate, o che si stiano tenendo sotto controllo i livelli di stress, Amazfit GTR 3 Pro permette di essere consapevoli del proprio stato di forma 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non ci sarà da preoccuparsi se ci si scorda di attivare la modalità sport a inizio allenamento: la funzione di riconoscimento intelligente si attiva con gli sport più popolari per non perdere mai accidentalmente il monitoraggio di un'attività.
Amazfit GTR 3 Pro è resistente fino a 5ATM ed integra GPS e BioTracker PPG 3.0, che monitora quattro parametri relativi alla salute con un solo tocco grazie a sei fotodiodi in soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria. Non manca l'analisi del ciclo mestruale, delle fasi del sonno e dell'attività sportiva.
Uno dei punti di forza di Amazfit GTR 3 Pro è certamente l’autonomia: grazie alla batteria da 450 mAh, fornisce fino a 12 giorni di funzionamento non-stop con una singola carica: non ci si deve più preoccupare di rimanere a corto di energia. Inoltre, gli amanti della musica adoreranno i 2.3 GB di memoria integrata di GTR 3 Pro, in grado di memorizzare fino a 470 canzoni. È quindi possibile riprodurre musica direttamente dall’orologio, senza la necessità di avere il proprio smartphone a portata di mano. Amazfit GTR 3 Pro può rispondere a chiamate telefoniche quando è collegato a uno smartphone tramite Bluetooth, in modo da offrire una conversazione a mani libere.