ImagePer i giocatori più esigenti e per tutti gli appassionati di digital entertainment, il sistema di speaker 5.1 di Logitech garantisce surround sound a 360 gradi, modalità Matrix e doppi controlli del volume. Per un'esperienza multimediale senza precedenti.


Il sistema di altoparlanti Logitech G51 ha 6 canali per un suono surround a 360 gradi e due modalità Matrix: una soluzione che arricchisce l'offerta di periferiche per il gaming della serie G, rendendo l'intrattenimento digitale davvero realistico e creando un ambiente sonoro coinvolgente. Ai giocatori che vogliono il massimo livello di realismo, Logitech G51 offre il vantaggio del suono surround totale, disponibile con o senza sorgente audio multicanale, mentre la tecnologia Dual Matrix Logitech consente di creare un ambiente sound surround 5.1 da qualsiasi sorgente stereo a due canali.

"Il sistema G51 realizza un'esperienza acustica senza dubbio esaltante e divertente, ma per i giocatori rappresenta molto più di questo”, ha sottolineato Jef Holove, General Manager e Vicepresidente della business unit audio di Logitech. “Il suono surround è un vantaggio offerto dai giochi 5.1, ma il sistema offre anche due modalità Matrix per i classici game in stereo e per la musica. Chi gioca online ha a disposizione prese per cuffie e microfono con controlli indipendenti per la disattivazione del volume. Il sistema è stato progettato per consentire ai gamer più esigenti di personalizzare facilmente i satelliti in base al tipo di gioco preferito o al dispositivo utilizzato. In poche parole, G51 è un sistema di gioco vero e proprio".

Image

Utilizzando la tecnologia proprietaria sound surround Matrix Logitech, gli speaker G51 dividono il segnale audio in sei canali senza penalizzare la qualità del suono. Questo significa poter godere dell'audio a sei canali anche se il videogioco non lo fornisce e sfruttare i vantaggi del surround sound durante il gioco. Negli shooter in prima persona (FPS) i giocatori possono sentire il nemico che avanza furtivo alle proprie spalle, negli scambi a fuoco si avverte la direzione dalla quale provengono i proiettili. Due modalità Matrix, gioco e musica, trasformano il suono stereo in suono surround 5.1. La prima, infatti, alimenta gli altoparlanti posteriori e il subwoofer per offrire un'esperienza ancora più avvincente, mentre la modalità Matrix musicale migliora la musica stereo, offrendo un suono surround più naturale da tutti e cinque i satelliti.

Gli altoparlanti G51 sono basati sulla tecnologia Frequency Directed Dual Driver (FDD) che produce un campo sonoro uniforme grazie ai due driver su ciascun satellite. La tecnologia FDD elimina la sovrapposizione che produce un suono irregolare, aspetto che in passato rappresentava un ostacolo per gli altoparlanti a doppio driver. Logitech, inoltre, ha voluto soddisfare i giocatori che desiderano personalizzare l'esperienza di gioco, dal telaio del computer ai profili software, consentendo di adattare gli altoparlanti G51 e creare l'ambiente più adatto per i quattro altoparlanti satellite di sinistra e di destra. È anche possibile ruotare le basi per montare i satelliti a muro oppure fissare il canale centrale sulla parte superiore del monitor LCD. Il sistema Logitech G51 sound surround sarà disponibile da Ottobre al prezzo di € 199,99.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti