Razer Synapse 3, il tool di configurazione hardware basato su cloud di Razer, dispone ora di Amazon Alexa, tramite un modulo dedicato, per una completa integrazione desktop e smart home, senza necessità di hardware aggiuntivo Alexa.
Razer Synapse 3 è la piattaforma di illuminazione integrata con numerosi partner hardware/software e, l'annuncio di un modulo dedicato Amazon Alexa, offre agli utenti un’ulteriore integrazione e nuove funzionalità, consentendo di controllare i propri dispositivi smart compatibili senza la necessità di nuovo hardware. Razer Synapse 3 supporta oltre 500 dispositivi, inclusi quelli di produttori terzi come MSI, Thermaltake e AMD, ma con il modulo Amazon Alexa al suo interno, porta ora il servizio Alexa Voice Service su PC, permettendo agli utenti di controllare il proprio PC e i dispositivi smart home compatibili con Chroma.
Usando solo comandi vocali, è possibile chiedere ad Alexa di attivare l’illuminazione Chroma e alzare il volume, aprire un browser, o avviare un Chroma party abilitando la funzione di visualizzazione audio Chroma. Inoltre, il modulo Alexa in Razer Synapse 3 dà accesso a una serie di servizi e funzionalità quali notizie in tempo reale e aggiornamenti meteo, i controlli della Smart Home, le skill di Alexa e molti altri, tutti accessibili tramite PC o il microfono delle cuffie. Razer ci fa sapere che continuerà a sviluppare skill aggiuntive per abilitare sempre più comandi sul modulo Alexa presente in Synapse 3.