Alcatel OneTouch Go Play e Go Watch, colorati e resistenti!Alcatel OneTouch Go Play e Go Watch sono uno smartphone ed uno smartwatch, pensati per utenti dinamici e sempre pronti all’azione. Scattare immagini sott’acqua, rotolarsi nel fango, divertirsi tra la folla ad un concerto non sarà più un problema.


Oltre al tablet extra-large Xess, Alcatel OneTouch ha presentato una nuova linea di dispositivi mobile per il pubblico più giovane e al passo coi tempi. Go Play è uno smartphone con specifiche tecniche bilanciate ma con un telaio impermeabile e resistente alla polvere (IP67), mentre Go Watch è uno smartwatch con le stesse caratteristiche "rugged", che potrete abbinare a quasi tutti i più recenti terminali Android e iOS. Entrambi vantano doti di resistenza agli urti (per cadute da 1.5 m di altezza) ed una varietà di colori, ben otto per la cover dello smartphone (grigio scuro, rosso scuro, verde scuro, blu e arancio, rosa, verde lime) e sei per il cinturino/cover dell'orologio.

Alcatel OneTouch Go Play

Alcatel OneTouch Go Play ha un display da 5 pollici TFT da 720p, processore Qualcomm Snapdragon 410, 1GB di RAM, 8GB di storage ed uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna fino a 32GB. C'è anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 5 megapixel. Con Android 5.0 preinstallato, Go Play supporta reti 4G/LTE, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 e GPS. A bordo anche una batteria da 2500 mAh, che assicura 20 giorni in standby, 8.3 ore di conversazione e 55 ore di riproduzione musicale.

Alcatel OneTouch Go Watch non è basato su Android Wear, come qualcuno si aspetterebbe, ma su un sistema operativo personalizzato che riesce comunque a garantire un'autonomia di 2-5 giorni con la piccola batteria da 225 mAh. La cattiva notizia però è che non c'è alcun supporto per applicazioni di terze parti, quindi dovrete accontentarvi delle funzionalità base offerte da Alcatel OneTouch  che comunque comprendono notifiche (social network, SMS, email, chiamate e previsioni meteo) e dati sull'attività fisica (contapassi e frequenza cardiaca). Go Watch integra un display da 1.22 pollici (240 x 204 pixel), processore ARM Cortex M4 da 180MHz, Bluetooth 4.0  e supporta dispositivi con sistema operativo Android 4.3 (e successivi) e iOS 8.2 (e successivi). Ancora nessuna informazioni su prezzi e disponibilità.

Alcatel OneTouch Go Watch

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti