Home News Ainol NuMy Note 6, Note 7 e Note 9, tre nuovi tablet Android

Ainol NuMy Note 6, Note 7 e Note 9, tre nuovi tablet Android

Ainol NuMy Note 6, Note 7 e Note 9Ancora novità dalla Hong Kong Electronics Fair, questa volta è Ainol ad annunciare tre nuovi tablet, i NuMy Note 6, Note 7 e Note 9, tutti con schermo IPS e SoC di ultima generazione, tra cui l'octa-core MediaTek MT6592 per i due più grandi.

Anche Ainol si aggiunge alla nutrita schiera di produttori asiatici che ha approfittato della cornice della Hong Kong Electronics Fair per presentare nuovi prodotti, introducendo tre tablet chiamati rispettivamente NuMy Note 6, Note 7 e Note 9. Stando alle immagini disponibili si tratta di prodotti di buona qualità e con un design attuale, soprattutto per quanto riguarda l'adozione di cornici assai sottili ai lati del display.

Ainol alla Hong Kong Electronics Fair

Dei tre il più piccolo è l'Ainol NuMy Note 6, che potrebbe essere considerato un phablet se avesse anche funzionalità voce, di cui al momento non c'è notizia. In ogni caso il display è un IPS multitouch da 6 pollici, con risoluzione di 960 x 540 pixel, mentre all'interno trova posto un SoC MediaTek MT8312 con processore dual-core e GPU ARM Mali 400, affiancato da 512 MB o 1 GB di RAM. La memoria di sistema non è stata ancora rivelata da Ainol anche se è espandibile tramite l'uso di microSD. La dotazione è completata poi da una webcam anteriore da 0.3 Mpixel, da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, da una porta microUSB OTG, dai moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 2G GSM e 3G WCDMA e da una batteria da 2600 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.

Ainol Numy Note 6

Più ampio è ovviamente il NuMy Note 7, che ha sempre un pannello IPS ma da 7 pollici e 1920 x 1200 pixel. Anche la dotazione è molto differente: in questo infatti troviamo il System on a Chip MediaTek MT6592, mentre il quantitativo di RAM potrà ammontare a 1 o 2 GB. La capacità di archiviazione del NuMy Note 7 è invece pari a 16 o 32 GB a seconda dell'allestimento. Il resto dell'equipaggiamento è invece identico a quello del NuMy Note 6, ad eccezione della webcam anteriore, qui da 2 Mpixel, e della batteria da 3300 mAh. Per l'Ainol NuMy Note 7 le fonti ci dicono anche che sarà disponibile già in questo mese e che avrà un prezzo di circa 1000 yuan, pari a 116 euro.

Ainol Numy Note 7

Infine c'è il NuMy Note 9 che, come dice il nome, ha uno schermo da 9 pollici, sempre di tipo IPS e sempre Full HD. Per il resto il tablet è identico al fratello minore Note 7, tranne per la capacità della batteria, che è ovviamente maggiore, pari a 6500 mAh.

Ainol Numy Note 9

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy