Home News Ainol Mini PC, il primo Pocket PC che ricarica lo smartphone

Ainol Mini PC, il primo Pocket PC che ricarica lo smartphone

Ainol Mini PC, il primo Pocket PC che ricarica lo smartphoneAinol Mini PC è un originale computer desktop con processore Intel Atom Bay Trail e Windows 8.1 con Bing, così compatto da poter stare in tasca. E giacché lo si può portare in giro è anche dotato di una batteria, non solo per essere autonomo ma anche per consentire all'occorrenza di ricaricare le batterie del proprio smartphone. Sarà presto disponibile al costo di 159 dollari.

L'aspetto è quasi quello di un hard disk esterno ultra slim o di un phablet: Ainol Mini PC infatti misura 150.5 x 115 x 14.6 mm, pesa 335 g ed è caratterizzato da un design davvero bello e curato, con i lati corti piatti e quelli lunghi invece fortemente smussati. La scocca è interamente in lega di alluminio ed è disponibile in diversi colori tra cui bianco, nero e rosso.

Ainol Mini PC

Al di là dell'aspetto però, come ci rivela già il nome, l'Ainol Mini PC è molto più di un hard disk esterno, essendo appunto un vero e proprio mini computer portatile, con una piattaforma Intel e Windows 8.1 con Bing come sistema operativo. All'interno del device, che nonostante le dimensioni offre anche due porte USB 2.0, una 3.0, un'uscita video HDMI, un lettore di schede microSD, un jack audio per le cuffie e moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, troviamo infatti un processore Intel Atom Z3735F, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria eMMC per lo storage dei dati.

Ainol Mini PC

Ma l’aspetto più originale e caratterizzante di questo Ainol Mini PC è sicuramente un altro, ossia l’integrazione da parte del costruttore di una batteria da 7000 mAh che svolge la doppia funzione di garantire al device stesso una certa autonomia di utilizzo anche in assenza di prese di corrente e di fungere da batteria ausiliaria per ricaricare il proprio smartphone in caso di emergenza, quando ci si trova fuori casa.  L’Ainol Mini PC dovrebbe essere presto disponibile a un prezzo di 159 dollari, ma il produttore al momento non ha indicato né un periodo preciso né quali saranno gli eventuali mercati di commercializzazione al di fuori della Cina.

Ainol Mini PC

Via: AndroidPC.es

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy