Home News Aggiornamento Android 9.0 per LG K40 e LG G6 ThinQ

Aggiornamento Android 9.0 per LG K40 e LG G6 ThinQ

Aggiornamento Android 9.0 per LG K40 e LG G6 ThinQLG conferma il proprio impegno per garantire la migliore esperienza d’uso attraverso aggiornamenti continui dei propri dispositivi. I prossimi saranno LG K40 e LG G6 ThinQ, entrambi aggiornati ad Android 9.0 pie nel giro di poche settimane.

LG ha annunciato la prossima disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG K40 e LG G6 ThinQ, confermando la volontà di offrire smartphone (seppur entry-level o datati) con un software di ultima generazione. Se ben ricordate, infatti, il modello della serie K è stato lanciato in Italia da aprile 2019, mentre l’indimenticabile G6 ThinQ è stato la novità del Mobile World Congress 2017 nonché il primo con display 18:9, da cui sono derivati gli smartphone con esperienza a tutto schermo. Per quest'ultimo, si tratta del secondo aggiornamento di sistema, dopo il primo upgrade ad Android 8.0 Oreo.

LG K40 e LG G6 ThinQ riceveranno il nuovo aggiornamento nelle prossime settimane, orientativamente nel mese di ottobre. Vi ricordiamo che, una volta che l’aggiornamento sarà disponibile, potrete scaricarlo dal menu "Centro Aggiornamenti" dello smartphone (per LG G6 ThinQ è già online per le varianti no brand, Vodafone e Fastweb). LG non si è limitata ad aggiornare il sistema operativo ad Android 9.0 Pie, perché gli utenti troveranno un’esperienza arricchita di nuove funzioni che renderanno i terminali ancora più completi e attuale.

LG K40
 
Tante le nuove funzionalità dell’interfaccia e delle app LG a disposizione: YouTube Live permette di avviare il proprio streaming su YouTube con un click direttamente dal menu della fotocamera; la funzione Capture+ con link permette di effettuare screenshot di un sito web e contestualmente memorizzarne l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria immagini. Ed ancora Moment Slow Motion, per registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato, Dual App che permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente e Screen Recording che permette di registrare quanto accade sullo schermo.

Vi sono inoltre nuove funzioni dedicate ai videogame, per tutti i gamer lovers. La nuova app Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati in un’unica cartella; sarà possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube, per visualizzare le guide tutorial o le recensioni; è stata inoltre migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Infine sono state implementate altre funzioni fra cui Homescreen lock, in grado bloccare definitivamente la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere, e Crop Shot, funzione disponibile all’interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy