Home News Adattatore Super Speed Wireless PCI ASUS WL-130N

Adattatore Super Speed Wireless PCI ASUS WL-130N

ImageASUS introduce oggi un nuovo adattatore wireless PCI ASUS-WL130N dotato del supporto per lo standard 802.11n draft 2.0, in grado di permettere connessioni veloci in qualsiasi ambiente della propria abitazione o ufficio.

Il lancio della piattaforma Santa Rosa di Intel ha dato notevole impulso alla diffusione di notebook equipaggiati con una scheda di rete wireless compatibile con lo standard 802.11n (anche detto "pre-n" perché ancora allo stato di bozza). Da qui la necessità, per chi volesse avvantaggiarsi dell'ultima evoluzione della tecnologia Wi-fi, di aggiornare tutta la propria rete domestica o aziendale al nuovo standard.

Image

L'adattatore wireless PCI ASUS WL-130N, con tecnologia 802.11n MIMO (Multiple Input, Multiple Output), permetterà anche ai desktop della propria rete di raggiungere oltre 100 Mbps di velocità nel trasferimento dei dati, superando le performance di una tradizione rete cablata Ethernet 10/100. ASUS WL-130N rappresenta la soluzione ideale per lo streaming wireless di contenuti multimediali, la condivisione di file e il gaming online, in tutta la casa. Per una maggiore versatilità, la scheda ASUS WL-130N è comunque retrocompatibile con gli standard 802.11 b/g. Completano questo dispositivo un’antenna magnetica, che può essere posizionata ovunque, regalando anche nelle fasi d’installazione la massima libertà di scelta.

Grazie al software Mobile Control Center, è possibile monitorare lo stato della connessione direttamente dal display del proprio computer, nonché riparare e configurare la rete wireless attraverso una specifica funzionalità di “ricerca guasti” online. L’utility Mobile Manager è in grado, invece, di ottimizzare in automatico il roaming e la reti wireless in luoghi differenti, mentre la funzionalità Site survey è preposta all’esplorazione  e alle mappature delle reti presenti in un particolare luogo.

Compatibile con Windows Vista, ASUS WL-130N supporta tutti i principali standard di cifratura, quali WEP, WPA e WPA2, e garantisce a dati e informazioni riservate i più elevati livelli di protezione contro gli occhi indiscreti di soggetti indesiderati. ASUS WL-130N è attualmente disponibile ad un prezzo di 84 Euro IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy