Adamo XPS mostrato da DellNel corso di una conferenza stampa, Dell mostra in anteprima il noto e chiacchierato Adamo XPS, l'ultrasottile (basato su Intel CULV?) dallo spessore di appena 9.99 millimetri.

Sicuramente ricorderete il mese scorso, l'esclusiva sequenza numerica 9-9-09 che girava intorno al nuovo notebook Adamo XPS. Il rompicapo era basato sulle coincidenze: la data di lancio del primo teaser per Adamo 13 coincideva con lo spessore dell'ultraportatile, pari a 9.99 millimetri. Engadget ci rivela oggi una ricca galleria fotografica del nuovo notebook dell'azienda texana e quello che possiamo confermare ad un primo sguardo, è sicuramente il suo sottile spessore.

Dell Adamo XPS

Ancora non conosciamo il processore integrato, anche se si ipotizza la presenza della piattaforma Intel CULV per garantire il risparmio energetico e comprimere la potenza di calcolo. Non sappiamo al momento quando Dell deciderà di rilasciare le informazioni complete del suo Adamo XPS ed ignoriamo il motivo per cui, a distanza di oltre un mese dalle prime indiscrezioni, l'azienda americana non comunichi le caratteristiche tecniche ufficiali del dispositivo.

La speranza, di tutti, è che Dell Adamo XPS sia reso disponibile con il lancio di Windows 7, quindi entro il prossimo 22 ottobre.

 

Commenti