Home News Acer Travelmate P455 e P645: nuovo design con Intel Haswell

Acer Travelmate P455 e P645: nuovo design con Intel Haswell

Acer TravelMate P645 e P455: nuovo design con Intel HaswellDa poco Acer ha mostrato i nuovi modelli di notebook Travelmate P455 e P645, rispettivamente da 15.6 e 14 pollici, destinati all'utenza professionale. Rispetto ai modelli passati, a parte la riduzione delle dimensioni, c'è anche un nuovo design, piattaforme aggiornate ai processori Intel Haswell, tastiere retroilluminate e altro ancora.

E' più di un semplice refresh quello che ha riguardato i nuovi Acer TravelMate P645 e P455, che vi mostriamo nei nostri due video live. L'azienda taiwanese infatti non si è limitata ad aggiornare la piattaforma hardware dei precedenti Travelmate P453 e P643, sostituendo i processori Intel Ivy Bridge con i nuovi Haswell ma ha ridisegnato gli chassis ed ha dotato entrambi i portatili di nuove soluzioni. Acer non ha ancora rivelato molti dettagli tecnici ma in ogni caso le novità possono essere dedotte dai nostri video.

Acer TravelMate P6

Partiamo dal modello più piccolo, da 14 pollici, Acer TravelMate P645. Rispetto alla versione precedente le linee sono molto più curate e gradevoli, con un design che applica i dettami full flat in maniera più evidente e linee ancora più pulite ed essenziali. Ovviamente appare subito evidente dal confronto con le immagini della generazione precedente, che lo spessore della scocca, con cover e piano tastiera in metallo dalla finitura soft touch, è diminuito e con tutta probabilità quindi anche il peso è sceso.

Acer inoltre ha ridisegnato completamente la base, con la tastiera non più incassata ma a filo della superficie e dotata di un layout di tipo chiclet con retroilluminazione, mentre il touchpad con il sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali, incassato tra i due pulsanti principali, sembra invariato. Anche in questo caso inoltre torna l'interessante possibilità di connettere il notebook a una docking station che aggiunge una batteria ausiliaria e diverse porte di vario tipo, aumentando così decisamente l'espandibilità del TravelMate P645. Il portatile ospita anche tre porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI e una analogica VGA, un plug per la connessione alle reti cablate e due jack per cuffie e microfono. Per la piattaforma invece come detto ci saranno diversi processori Intel Haswell, probabilmente ancora una volta con supporto alla piattaforma di sicurezza e assistenza da remoto vPro.

Anche il più grande TravelMate P455 da 15.6 pollici presenta un design rinnovato e una scocca in lega di alluminio. In particolare ancora una volta l'azienda taiwanese si è concentrata sul piano tastiera, che presenta anche in questo caso una tastiera a elementi isolati dotata di retroilluminazione e un nuovo touchpad simile al precedente, cioè con sensore biometrico inserito tra i pulsanti. Il parco connessioni è molto simile a quello offerto dal TravelMate P645, anche se in questo caso delle tre presenti, solo una porta USB è disponibile nel nuovo standard 3.0, inoltre il jack audio è qui di tipo combo. In compenso però l'unità ospita sul proprio fianco un drive ottico, presumibilmente di tipo DVD.

Qualche dettaglio maggiore sulla dotazione hardware è in questo caso disponibile: come si vede nel video infatti l'esemplare mostrato è equipaggiato con un processore Intel Core i3-4010U da 1.7 GHz abbinato a 6 GB di RAM. Al momento Acer non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali dei TravelMate P645 e P455, né le date di disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy