Home News Acer TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: specifiche tecniche e prezzi

Acer TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: specifiche tecniche e prezzi

Acer TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: specifiche tecniche e prezziIl convertibile Acer TravelMate Spin B3 e il classico modello clamshell Acer TravelMate B3 sono progettati per gli studenti, con un telaio certificato MIL-STD 810G1 e un'autonomia che sfiora le 12 ore. Da aprile a 329$ e 239$.

Oltre al nuovo Acer Chromebook 712 con Intel Core (Comet Lake), in occasione di BETT 2020 in corso a Londra, l'azienda taiwanese ha ampliato la gamma di notebook TravelMate con il convertibile TravelMate Spin B3 e con il classico modello clamshell TravelMate B3, entrambi destinati alle scuole primarie. I portatili, con schermi da 11.6 pollici, offrono prestazioni ottimizzate e un design rinforzato che li protegge dagli urti accidentali tipici della vita scolastica.   

TravelMate Spin B3 e TravelMate B3 sono dispositivi entry-level affidabili per il mercato Education ed offrono agli studenti tutta la potenza di cui necessitano per lavorare in classe. Sono dotati dei più recenti processori Intel Pentium Silver N5030 o Celeron N4020 (Gemini Lake Refresh) con massimo 8GB di RAM e 256GB su SSD PCIe NVMe, nonché display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel). Le SKU più economiche però saranno caratterizzate da 4GB di RAM e 64GB di memoria eMMC.

Acer TravelMate Spin B3

Inoltre sono conformi allo standard militare MIL-STD 810G, ossia sono abbastanza robusti da sopravvivere agli urti e al versamento accidentale di liquidi, che sono parte della vita quotidiana degli studenti. Un coperchio resistente alla pressione, bordi in gomma antiurto e angoli rinforzati contribuiscono alla durata dei dispositivi. Questi notebook possono anche supportare gli studenti per l'intera giornata scolastica (autonomia fino a 12 ore) senza bisogno di ricaricare la batteria da 48Wh.

Acer TravelMate Spin B3 è sostanzialmente identico al TravelMate B3, fatta eccezione per la presenza di un display touch che può ruotare fino a 360°. È un dispositivo flessibile che si adatta alle esigenze di una giornata scolastica, tramite quattro modalità d’uso: gli studenti possono scrivere relazioni nella modalità notebook, guardare video o seguire lezioni in modalità di visualizzazione, appoggiarlo su una scrivania in modalità tenda e lavorare con il touchscreen, oppure utilizzare la modalità tablet per prendere appunti in classe o disegnare nelle ore di arte.

Acer TravelMate B3

Una fotocamera opzionale (1280 x 720 pixel o 2560 x 1920 pixel) consente agli studenti di catturare foto e video anche in modalità tablet. Solo il TravelMate B3 Spin ha in dotazione uno stilo agganciabile con tecnologia AES di Wacom per offrire un'esperienza di scrittura naturale.
 
L'ecosistema scolastico è composto da più che semplici studenti, per questo TravelMate Spin B3 e TravelMate B3 offrono una varietà di funzioni che semplificano la vita degli insegnanti e dei tecnici IT delle scuole. Un indicatore luminoso per la batteria consente ai docenti di vedere quali notebook degli studenti sono quasi scarichi. I dispositivi dispongono di sistemi di ancoraggio difficili da rimuovere e di una tastiera di facile sostituzione, che facilita la riparazione da parte dei tecnici IT della scuola.

Acer TravelMate B3

TravelMate Spin B3 e TravelMate B3 sono dotati di una un’ampia varietà di opzioni per la connettività: Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, due porte USB 3.2 Gen1, un jack audio da 3.5 mm, una porta HDMI e, su modelli selezionati, una porta USB Type-C valevole per la ricarica, la connessione a monitor esterni e il trasferimento dati fino a 5GB/s da e verso periferiche esterne.  

Il convertibile TravelMate Spin B3 ed il clamshell TravelMate B3 saranno disponibili sul mercato da aprile, con prezzi a partire rispettivamente da 329 dollari e 239 dollari. Al momento non abbiamo informazioni precise sul loro arrivo anche in Italia.