Home News Acer S277HK: display 4K2K con porta HDMI 2.0 da 699 euro

Acer S277HK: display 4K2K con porta HDMI 2.0 da 699 euro

Acer S277HK: display 4K2K con porta HDMI 2.0Acer S277HK è un innovativo monitor 27 pollici con risoluzione 4K2K da 3840 x 2160 pixel, design attualissimo, elegante ed ultrasottile, privo di cornici laterali per facilitare le soluzioni multimonitor e dotato di tutte le principali tecnologie Acer per una riproduzione delle immagini affidabile. L'ingresso HDMI 2.0 consente di ricevere flussi 4K a 60 Hz.

Si chiama Acer S277HK ed è un bellissimo display da 27 pollici, adatto tanto a un uso professionale che multimediale. Lo schermo si distingue dai tanti competitor che affollano il mercato soprattutto per il design, grazie alla struttura interamente in lega di alluminio e all'originale stand sottilissimo ed asimmetrico, in quanto non centrato rispetto alla diagonale dello schermo stesso. Di particolare interesse è poi l'eliminazione quasi totale delle cornici laterali, che facilitano quindi le soluzioni multischermo.

Acer S277HK

Anche le tecnologie impiegate sono allo stato dell'arte. Il pannello da 27 pollici ad esempio è un IPS con risoluzione di 3840 x 2160 pixel, quattro volte quella di un comune Full HD. Diverse le tecnologie impiegate: Acer ColorPlus ad esempio garantisce ottimi valori di saturazione e stabilità del colore, mentre ovviamente la tecnologia IPS assicura un angolo di visione di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale. Acer EyeProtect riduce invece l’affaticamento degli occhi e fornisce una visualizzazione ottimale, mentre il sistema Flicker-less consente di eliminare lo sfarfallamento dello schermo. Uno speciale filtro inoltre riduce l'esposizione alla luce blu, che a lungo termine può potenzialmente provocare danni agli occhi.

L'S277HK dispone anche delle soluzioni Low Dimming, che consente agli utenti di diminuire la luminosità fino al 15 % in ambienti poco illuminati, e ComfyView per ridurre invece i riflessi sulla superficie dovuti a luci esterne, che possono disturbare durante la visualizzazione di contenuti. Da segnalare infine la scelta di Acer di adottare sull'S277HK un ingresso video digitale di tipo HDMI 2.0, in grado di supportare immagini 4K a 60 Hz, con una larghezza di banda fino a 18 Gbps che permette di trasferire e riprodurre tali contenuti in maniera fluida e senza fastidiosi fenomeni di screen tearing (il disallineamento di una parte dell’immagine). Il monitor comunque è dotato anche di porte DVI, DisplayPort 1.2 e MiniDisplayPort. Il monitor Acer S277HK sarà disponibile dal prossimo mese di dicembre, con un prezzo consigliato a partire da 699 euro.