Nella futuristica cornice del Computex 2008, Acer rivela il suo piccolo Aspire One. Colori accattivanti e design accattivante, processore Intel Atom e WiMAX le caratteristiche ufficiali! Eccolo in video!
Acer presenta ufficialmente al Computex 2008 di Taipei il suo nuovo netbook, Aspire One, di cui vi abbiamo recentemente parlato in questa notizia . Si tratta di un piccolo notebook, destinato all'utente sempre in movimento che ha necessità di collegarsi ad internet o di utilizzare semplici applicazioni per il suo lavoro.
In un design alla moda, originale e colorato, Aspire One è mosso da un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, con core Diamondville, affiancato da 512MB di memoria fino a 1GB e da un modulo SSD da 8GB per l'immmagazzinamento dei propri dati, che potrà essere scelto in alternativa ad un comune hard disk da 80GB. Per gli utenti più esigenti Acer mette a disposizione un lettore di schede di memoria, per cinque formati, Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick PRO, xD-Picture Card.
Con uno schermo LCD da 8.9 pollici, risoluzione di 1024 x 600 e tecnologia a LED, il netbook firmato Acer sarà disponibile in diverse colorazioni, per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente o esigenza, come Sapphire Blue (Blu), Seashell White (Bianco), Golden Brown (Bronzo) and Coral Pink (Rosa). Nelle dimensioni di 248mm x 170mm x 29mm e in 950 grammi di peso, One sarà provvisto di una batteria a 3 celle, per un'autonomia di 3 ore, che può essere sostituita da una batteria a 6 celle, aggiuntiva e secondaria, che promette fino a 6 ore di lavoro continuato.
Per quanto riguarda la connettività, Acer One è dotato di connessione wireless 802.11b/g, Ethernet e 3 porte USB, ma dal prossimo anno l'azienda taiwanese integrerà supporto per reti UMTS/3G e WiMAX. Esso sarà basato sulla distribuzione Linpus Linux Lite o Windows XP, ma non mancheranno applicativi e programmi di uso comune come Skype, Microsoft Messenger, OpenOffice 2.3, Mail, Messenger, Acer eRecovery Management, Acer Launch Manager, Adobe Reader, McAfee Internet Security Suite, Microsoft Office Trial 2007.
Completa la dotazione di una webcam da 1.3Mpixels, Acer CrystalEye, per facilitare le videoconferenze di lavoro. Il suo prezzo al pubblico sarà di 379 dollari, ma non abbiamo ancora informazioni sulle date precise della sua introduzione sul mercato.