Home News Acer Liquid Z5 dal vivo. Video e foto

Acer Liquid Z5 dal vivo. Video e foto

Acer Liquid Z5 dal vivo. Video e fotoAcer Liquid Z5, successore dell'economico Liquid Z3, è stato svelato dall'azienda taiwanese al CES 2014 ed è protagonista nel nostro video live. Le caratteristiche tecniche saranno globalmente superiori al modello precedente, ma crescerà anche il prezzo, che passerà da 99 a circa 169 euro.

Video live per lo smartphone entry level Liquid Z5, svelato in uno dei vari appuntamenti che precedono il CES di Las Vegas, durante il quale abbiamo potuto filmarlo dal vivo. Il nuovo modello andrà a sostituire il Liquid Z3, introducendo diverse migliorie che però, oltre ad innalzarne la qualità complessiva, ne hanno fatto lievitare anche il prezzo, che passerà dagli attuali 99 euro a 169 euro.

Il design del nuovo modello non è rivoluzionario ma la scocca unibody in policarbonato, spessa 8.8 mm e pesante 147 g, è comunque gradevole. LG inoltre ha introdotto in questo nuovo modello un tasto multifunzione posteriore nello stile dell'attuale top gamma G2: una pressione sblocca lo schermo, mentre una seconda pressione avvia un'app o una funzionalità definibile dall'utente e una prolungata infine attiva invece la fotocamera. Il display ha una diagonale di 5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, mentre all'interno c'è un SoC MediaTek MT6572 formato da un processore dual core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e da una GPU ARM Mali 400, abbinato a 512 MB di RAM e a 4 GB di memoria interna espandibile.

Acer Liquid Z5

Acer Liquid Z5 Acer Liquid Z5

A completare la dotazione c'è poi una webcam VGA, una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato BSI da 5 Mpixel con flash LED, gruppo ottico a 5 lenti anziché 4 per immagini più definite e zoom a infrarossi che dovrebbe essere più veloce e reattivo, una batteria da 2000 mAh e moduli FM, GPS, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 3.0 e 3G/HSPA+ con supporto a due SIM. Il sistema operativo infine è Google Android 4.2.2 Jelly Bean, con temi personalizzati e app flottanti, la risposta Acer al multitasking. Acer Liquid Z5 sarà disponibile nelle colorazioni bianca e grigia a partire dalla metà di gennaio, inizialmente in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Ucraina e Regno Unito.

Acer Liquid Z5

Acer Liquid Z5

Acer Liquid Z5

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy