Home News Acer Liquid Z4 e E3 annunciati ufficialmente

Acer Liquid Z4 e E3 annunciati ufficialmente

Acer annuncia gli smartphone Liquid Z4 ed E3Acer ha rivelato in anteprima due nuovi smartphone, i modelli Liquid Z4 ed E3, rispettivamente un 4 pollici e un 4.7 pollici con processore dual e quad core e Android 4.2.2 Jelly Bean. Il primo costerà appena 99 euro, il secondo 199.

Come spesso accade in questi ultimi anni, molte aziende di spicco annunciano nuovi prodotti a ridosso di eventi importanti, in questo caso il Mobile World Congress che avrà luogo a partire da lunedì prossimo a Barcellona. Acer ha infatti anticipato due nuovi modelli appartenenti rispettivamente al segmento economico e medio del mercato, Liquid Z4 ed E3. Il primo è un 4 pollici da 800 x 480 pixel, che ospiterà al suo interno un SoC con processore dual core da 1.3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di spazio dedicato allo storage. Lo smartphone offre anche una fotocamera posteriore da 5 Mpixel ed ha come sistema operativo Google Android 4.2.2 Jelly Bean.

Acer Liquid E3

Il Liquid Z4 inoltre offre anche quattro differenti Quick Modes, ossia quattro diverse modalità di accesso rapido che possono essere configurate diversamente per differenti tipologie di utente. Basic Mode ad esempio è perfetta per gli adolescenti perché consente di chiamare e scrivere solo a determinati utenti, Easy Mode invece fornisce un accesso rapido alle app messaggi, radio, meteo, lente di ingrandimento, orologio e funzioni di chiamata rapida. Classic Mode è quella che raccoglie invece tutte le principali funzioni dello smartphone mentre infine Keypad Mode permette di accedere al tastierino numerico per avviare chiamate vocali.

Di fascia più alta è invece l'Acer Liquid E3, con schermo IPS da 4.7 pollici e 1280 x 720 pixel, SoC MediaTek con processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e sempre 4 GB di spazio interno, questa volta però espandibile tramite microSD. Lo smartphone ha anche una webcam anteriore da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, mentre il sistema operativo è sempre Android 4.2.2, anche se per questo terminale Acer ha già fatto sapere che entro la fine del secondo trimestre 2014 rilascerà l'aggiornamento all'ultima release 4.4 KitKat.

L'OS inoltre sarà dotato anche dell’interfaccia proprietaria AcerFloat UI, in grado di offrire un ottimo multitasking grazie alla possibilità di aprire diverse app in finestre separate. Acer Liquid Z4 ed E3, che andranno a sostituire i precedenti Liquid Z3 ed E2, saranno disponibili a partire da aprile 2014, con un prezzo pari rispettivamente a 99 e 199 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy