Home News Acer Iconia Talk S presto in Europa a 229 euro. Video hands-on

Acer Iconia Talk S presto in Europa a 229 euro. Video hands-on

Acer Iconia Talk S presto in Europa a 229 euro. Video hands-onAcer Iconia Talk S è un interessante tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche, presentato poche settimane fa e inizialmente destinato unicamente al mercato taiwanese. In queste ore invece si è diffusa la notizia che il device sbarcherà a gennaio 2015 in Germania (e quindi verosimilmente in tutta Europa) a un costo di 229 euro. Ecco un primo, brevissimo video hands-on.

Dell'Acer Iconia Talk S avevamo già parlato a novembre scorso, quando il tablet da 7 pollici con Android e funzioni telefoniche era stato svelato dal produttore taiwanese. Purtroppo all'epoca la cattiva notizia riguardava la sua commercializzazione, che sembrava essere stata limitata alla sola Taiwan. Nelle scorse ore però l'interesse per questo particolare dispositivo si è riacceso alla notizia che dovrebbe sbarcare a gennaio 2015 anche in Germania, dove dovrebbe essere commercializzato a un costo di 229 euro, che lo rende anche particolarmente appetibile.

In anteprima, possiamo comunicarvi che l'Iconia Talk S arriverà anche in Italia, ma al momento non siamo in grado di darvi una data certa ed un prezzo. Continuate a seguirci, perché vi terremo aggiornati.

 

Acer Iconia Talk S

Intanto, gira sul web un breve video hands-on tedesco che mostra le principali caratteristiche dell'Iconia Talk S e, con tutti i limiti imposti dalla lingua, ci offre un primo contatto. Anzitutto il tablet si presenta assai bene, ha cornici laterali sottilissime (solo 5.9 mm) come uno smartphone di ultima generazione e un peso limitato a 275 g. Il display è un IPS multitouch da 7 pollici di diagonale e 1280 x 800 pixel di risoluzione, caratterizzato da una luminanza elevata che ne assicura un'ottima leggibilità anche all'aperto. Cuore del device è il SoC Qualcomm Snapdragon 410 MS8916, uno dei primi a poter vantare un processore quad-core a 64 bit con frequenza operativa di 1.2 GHz, affiancato da una GPU Adreno 306, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio per lo storage, espandibile con microSD fino a 128 GB.

Il resto della dotazione prevede due fotocamere, una posteriore da 5 Mpixel e una frontale da 2 Mpixel, una porta microUSB, uno slot dual SIM, così a poter eventualmente sfruttare offerte differenti per il traffico voce e quello dati, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE e una batteria da 3780 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Via: TabTech - Tabletblog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy