Home News Acer Iconia Tab 8, video presentazione italiana

Acer Iconia Tab 8, video presentazione italiana

Acer Iconia Tab 8, video presentazione italianaAcer ha presentato ufficialmente anche in Italia il suo nuovo tablet Iconia Tab 8 (A1-840) che, ad un prezzo inferiore ai 200 euro, offre un display IPS Full HD e un Intel Atom Z3745, il tutto in una scocca spessa 8.5 mm e pesante 360 grammi.

Con un evento svoltosi a Milano, Acer ha presentato ufficialmente anche nel nostro Paese il suo Iconia Tab 8. La notizia non ci sorprende visto che il tablet, lanciato al Computex di Taipei, èapparso in vendita pochi giorni fa nei primi negozi italiani con prezzi inferiori ai 200 euro (per la versione base da 16GB con 3G).

Acer Iconia Tab 8

L'Iconia Tab 8 (A1-840) del resto è un prodotto particolarmente valido, perfetto rappresentante del nuovo corso dell'azienda taiwanese, che sta cercando sempre più di coniugare prezzi, qualità e prestazioni. Il tablet ha un bell'aspetto, grazie al design semplice e funzionale, apprezzabile da qualsiasi utente, con la cover posteriore color argento metallizzato, il frontale interamente ricoperto da vetro protettivo e un profilo molto sottile, con uno spessore di 8.5 mm e un peso di soli 360 g, che lo rendono non solo bello da vedere e pratico da infilare in borsa, ma anche comodo da tenere in mano.

Ma l'Acer Iconia Tab 8 ha anche altre frecce al suo arco, a partire dal bel display IPS con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel realizzato con tecnologia Zero Air Gap, che riduce i riflessi, aumenta il contrasto e offre immagini più definite e luminose, garantendo così una migliore leggibilità anche in caso di luce ambientale diretta. Il vetro protettivo inoltre è anche dotato di un rivestimento oleo-repellente per ridurre il fastidioso ed antiestetico accumulo di impronte sulla superficie. All'interno infine l'Iconia Tab 8 ospita un processore Intel Atom Z3745 Bay Trail-T da 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria flash, espandibile come sempre tramite schede microSD.

Acer Iconia Tab 8

 

Acer Iconia Tab 8

Le restanti caratteristiche tecniche comprendono due fotocamere, una anteriore da 2 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel, due altoparlanti stereo, una porta micro USB, un'uscita video microHDMI, un jack audio per le cuffie e chip Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0, il tutto pilotato dal sistema operativo Google Android in versione 4.4 KitKat. La batteria infine che dovrebbe garantire circa 7 ore e mezza di autonomia operativa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy