Home News Acer Iconia, primo contatto

Acer Iconia, primo contatto

Acer Iconia, primo contatto videoIn occasione della conferenza stampa globale, Acer ha rivelato un nuovo computer portatile, inatteso. Il suo nome è Acer Iconia e potete osservarlo in un primo filmato hands-on.

Acer Icona è un notebook originale non solo nel nome. La particolarità di questo device è la presenza di due schermi touchscreen da 14 pollici e l'assenza totale di una tastiera fisica. Il computer portatile Iconia, infatti, è costruito su due schermi: il display superiore mostra il desktop di Windows, mentra il pannello LCD inferiore (quello dove si trova di solito la tastiera fisica) riporta una tastiera virtuale. Ogni schermo ha la risoluzione di 1366x768 pixel e può gestire, grazie alla sua interfaccia touchscreen, fino a 10 punti.

 

Acer Iconia tastiera virtuale

Agli utenti preoccupati per la fragilità di questo sistema, Acer risponde in modo chiaro: Icona utilizza due schermi LCD resistenti ai graffi ma anche alle impronte digitali. Basato su un processore Intel Core i5, con la componente grafica integrata, Acer Iconia è dotato di una porta HDMI e sistema operativo Windows 7. L'azienda taiwanese ha rivisto buona parte delle funzionalità touch dell'ultimo sistema operativo Microsoft, proponendo accessi rapidi e novità.

Acer Iconia

In questo modo, nella consultazione delle pagine Web, è possibile splittare il browser sui due schermi del computer portatile. Per quanto riguarda il corredo software, Acer ha sviluppato molte utility: da un anello che appare facendo pressione con le cinque dita su uno schermo ad una nuova gestione delle finestre. Al momento la scheda tecnica di Acer Iconia non è conosciuta completamente, così come le stime sulla sua autonomia. Per chi fosse curioso di vedere in azione questo speciale notebook, però, consigliamo la visione del video hands-on dei nostri colleghi americani.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy