Acer Iconia One 7 da FCCAcer Iconia One 7 (conosciuto in Cina con il nome di Acer Tab 7) ha ottenuto la certificazione da FCC e si prepara alla commercializzazione americana. E' un tablet super-economico con CPU WonderMedia WM8880, display da 7 pollici TFT (1024 x 600 pixel) e Android 4.2 JB.


Un tempo, l'offerta di tablet Android di Acer era piuttosto ampia e completa, con modelli premium (Acer Iconia Tab A700, per esempio) dotati di display ad alta risoluzione, processori veloci ed altre caratteristiche high-end e versioni più economiche con una configurazione tecnica base ed un prezzo molto accessibile. Negli ultimi mesi, però, l'azienda taiwanese si è concentrata soprattutto sulla fascia medio-bassa del mercato e all'inizio dell'anno ha introdotto un nuovo Iconia B1-720 a 130 dollari, che presto potrebbe essere affiancato da un nuovo modello forse ancora più conveniente. Il suo nome è Acer Iconia One 7, un budget-tablet per utenti poco esigenti, che presenta un telaio in policarbonato inedito, con un doppia finitura (liscia esternamente e puntellata all'interno) che nasconde gli altoparlanti sul fondo.

Acer Iconia One 7

Per noi, e per chi ci segue regolarmente, Acer Iconia One 7 non è una novità perché lo scorso gennaio in anteprima abbiamo parlato di un nuovo tablet low-cost commercializzato solo sul mercato asiatico e chiamato Acer Tab 7. Le immagini dei due dispositivi coincidono, come gran parte delle specifiche tecniche, ma la notizia è un'altra. Acer Iconia One 7 non sarà riservato solo agli utenti cinesi, ma potrebbe essere ben presto distribuito anche in USA ed Europa visto che in questi giorni è stato testato dagli ingegneri della FCC americana.

Il nuovo tablet Acer è dotato di un display da 7 pollici TFT (1024 x 600 pixel), con una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel ed una posteriore da 1.9 megapixel. Sotto la scocca, è stato installato un processore VIA WonderMedia WM8880 (ARM Cortex A9 dual-core) da 1.5GHz con GPU ARM Mali-400MP2, 1GB di memoria RAM e ROM da 16GB, espandibile con uno slot di schede di memoria. Non mancherà un modulo WiFi 802.11n, microHDMI, micro USB (OTG compatibile) e una batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Dispiace l'assenza di un modulo Bluetooth e GPS.

Il prezzo americano non è ancora stato annunciato ma, considerando che l'Acer Iconia One 7 è già in vendita in Cina al prezzo di 599 yuan, circa 100 dollari americani o (se preferite) 72 euro, possiamo aspettarci un prezzo finale di 99-149 dollari. Per ora non abbiamo informazioni sull'arrivo di questo tablet in Europa, e quindi in Italia, ma voi lo acquistereste?

Via: Liliputing

Commenti