https://notebookitalia.it/acer-iconia-b1-720-mediatek-mt8111-18782Video hands-on del nuovo tablet Acer Iconia B1-720 (2014) con processore dual-core Mediatek MT8111 da 1.3GHz e Android 4.2.1 Jelly Bean.

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, abbiamo avuto l'opportunità di passare qualche minuto con il nuovo tablet low-cost da 7 pollici di Acer, Iconia B1-720 (2014). Il video live è qui sotto. Nell'ultimo anno, i dispositivi entry-level hanno fatto un salto di qualità, offrendo agli utenti delle soluzioni eleganti e ben aggiornate, pur mantenendo il prezzo molto accessibile. L'Acer Iconia B1 non fa eccezione e quest'ultimo modello migliora il precedente (B1-710) dal punto di vista hardware ed estetico.

Sarà venduto sul mercato europeo al prezzo di 129 euro (versione WiFi) e 179 euro (WiFi+3G). La sua configurazione tecnica lo colloca nella fascia entry-level del mercato, quindi non aspettatevi prestazioni elevate, ma questo tablet dual-core da 7 pollici ha molto da offrire, almeno rispetto ai modelli concorrenti. Il design dell'Iconia B1 (2014) è semplice, ma funziona. La cover posteriore è in policarbonato con una speciale texture "squamata" che migliora la presa ed evita lo scivolamento, mentre il profilo liscio si estende frontalmente per ospitare un altoparlante con microfono. Saranno disponibili due colori, rosso e silver carbon, ma la cover rimarrà sempre di color nero (almeno nel sample in esposizione).

Acer Iconia B1-720

Acer Iconia B1-720 Acer Iconia B1-720

Passando alle caratteristiche tecniche, l'Acer Iconia B1-720 sarà dotato di un processore dual-core MediaTek MT8111 da 1.3GHz, con 1GB di memoria RAM e 16GB di spazio interno (espandibile con slot per schede microSD fino a 32GB), solo una fotocamera (anteriore) con microfono ed un'autonomia stimata di 5 ore. Il display da 7 pollici continua ad avere una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Dal vivo non ha un ampio angolo di visione, il contrasto e la brillantezza diminuiscono inclinando il tablet, ma è un pannello touch a 10 punti di contatto e sembra migliore di quello integrato nella versione 2013 anche grazie alla presenza della nuova tecnologia One Glass Solution, che rende più brillante e sottile il display.

Acer Iconia B1-720

Acer Iconia B1-720

Considerando tutto ciò, il tablet Acer sarà adatto per ascoltare musica, vedere qualche video e navigare sul Web, ma non per lavorare. Il sistema operativo è Android 4.2.1 Jelly Bean. Le differenze rispetto all'Iconia B1-710 sono minime ma, se siete alla ricerca di un tablet economico con Android 4.2, il nuovo Iconia B1-720 potrebbe fare al caso vostro.

Il secondo video è dedicato alla Crunch Keyboard, un accessorio per tutti i tablet Iconia e ovviamente anche per questi ultimi usciti. E' composta da due cover semirigide, disponibili in diversi colori, tra cui nero, bianco, rosso, rosa, azzurro e verde, facili da piegare anche con una sola mano e pensate per sostenere il tablet su una scrivania. A differenza della Crunch Cover (che ha solo funzione di protezione), la Crunch Keyboard aggiunge anche una tastiera wireless con tasti fisici, così da espandere ulteriormente le possibilità d'uso del tablet.

Acer Crunch Keyboard

Commenti