Tenetevi pronti ad accogliere un nuovo modello della gamma di tablet Acer Iconia One 7. Il suo nome è B1-750 e, rispetto al B1-730HD, integra un processore Intel Atom Z3735G più recente e veloce. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro.


Dopo il modello con funzioni telefoniche (Acer Iconia Tab 7 A1-724 ricordate?) non ancora ufficiale ma già disponibile su alcuni store, se ne aggiunge un altro. Il suo nome è Acer Iconia One 7 (modello B1-750) e dovrebbe essere il successore dell'Acer Iconia One 7 (B1-730HD). Le sue prime tracce sono emerse qualche tempo fa, nel database di GFX-Bench, ma oggi possiamo descrivere il dispositivo in modo più approfondito, perché lo shop francese PC21 lo ha aggiunto al suo listino.

In pratica mantiene lo stesso nome e lo stesso telaio, in policarbonato nero con una texture a rilievo sul retro, ma cambia il suo equipaggiamento hardware. Attenzione quindi a non confonderli, perché il nome potrebbe portarvi fuori strada. C'è anche un tablet Acer Iconia B1-720 con processore MediaTek, ma questo modello non fa parte della famiglia di Iconia One, anzi ormai è quasi fuori produzione.

Il "vecchio" (ma ancora in commercio) Acer Iconia One 7 possiede un processore dual-core Intel Atom Z2560 Clover Trail+ ad uno street-price di 90 euro, la prossima versione invece integrerà un più recente (e veloce) Intel Atom Z3735G quad-core Bay Trail da 1.33GHz (fino a 1.83 GHz in Turbo Mode). C'è ancora 1GB di memoria RAM a bordo, che potrà essere combinato con 8GB o 16GB di memoria Flash (ulteriormente espandibile con uno slot per schede SD fino a 32GB). Il display da 7 pollici IPS ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, quindi dovrebbe garantire una qualità d'immagine sufficiente, mentre le due fotocamere integrano un sensore da 5 megapixel (posteriore) con auto-focus ma senza Flash LED e da 0.3 megapixel (sul lato anteriore). Non manca il WiFi 802.11n e il Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Nonostante questo piccolo upgrade hardware il nuovo Acer Iconia One 7 (B1-750) dovrebbe essere venduto a 109-129 euro, mantenendosi sempre nella fascia entry-level e low-cost del mercato. La disponibilità, per ora, non si conosce: il tablet non è stato ancora annunciato ufficialmente (se non in Repubblica Ceca) né è disponibile sul sito ufficiale dell'azienda, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di poche ore.

Via: Svetandroida - Mobilegeeks

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy