Acer Iconia A1-830: video unboxing. Già in Italia a 160 euroA pochi giorni dalla disponibilità in Germania, il tablet Acer Iconia A1-830 appare nei listini di alcuni shop italiani al prezzo di partenza di 140 euro. Ecco cosa c'è nella confezione.


L'Acer Iconia A1-830 è stato presentato all'inizio dell'anno, al CES 2014 di Las Vegas. Rispetto alla generazione precedente, quest'ultimo modello integra un processore Intel, è più leggero (380 grammi) ed utilizza una cover in alluminio di ottima qualità. Le prime recensioni lo promuovono a pieni voti, perché pur essendo un modello low-cost (il prezzo di listino è di 169 euro) riesce a proporre caratteristiche premium e prestazioni sufficienti per un utilizzo completo. In pratica è un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

Dopo le prime disponibilità in Germania, Iconia A1-830 è in vendita anche in Italia ad un prezzo di partenza di 140 euro (più spese di spedizioni) in alcuni shop online minori, ma se non volete rischiare il tablet è già in stock da Monclick per qualche euro in più.

Acer Iconia A1-830

Sotto la scocca, Acer ha installato un processore Intel Atom Z2560 dual-core da 1.6GHz e 1GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android 4.2.1 Jelly Bean, che probabilmente sarà aggiornato alla versione Android 4.3 a breve. La CPU non è solo potente, ma anche efficiente, donando al tablet (fino a) 7.5 ore di autonomia. Lo storage da 16GB può essere esteso con una scheda microSD, mentre le fotocamere hanno sensori da 5 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (frontale). A bordo non manca il modulo WiFi e Bluetooth. L'unico vero limite dell'Iconia A1-830 è la risoluzione del display IPS, 1024 x 768 pixel su una diagonale di 7.9 pollici in formato 4:3. Intanto date un'occhiata al contenuto della confezione, grazie all'unboxing dei ragazzi di TabTech.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti