Come promesso, Acer espande la sua gamma di tablet economici con nuovi modelli. Il nuovo Acer Iconia A1-810 è un tablet da 7.9 pollici, con processore quad-core e Android 4.2 Jelly Bean.


Minimachines ha scoperto che un negozio francese ha aperto i preordini per un nuovo tablet Acer, chiamato Iconia A1-810. Si tratta di un tablet inedito con un processore quad-core, Android 4.2 Jelly Bean e display da 7.9 pollici IPS, con risoluzione di 1024 x 768 pixel. In altre parole, Acer Iconia Iconia A1 è un tablet Android delle stesse dimensioni e forma di un iPad Mini, ma molto più economico, con un prezzo di vendita di 199 euro in Francia, contro i 339 euro del tablet Apple nello stesso Paese.

Acer iconia A1-810 è dotato di un processore MediaTek MT8125 (ARM Cortex A9) quad-core da 1.2GHz non molto veloce tra i chip di ultima generazione, ma sicuramente una soluzione economica per i produttori di dispositivi alla ricerca di CPU quad-core. La dotazione è poi completata da 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria flash, espandibile con uno slot per schede microSD, WiFi e Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 0.3 megapixel, micro HDMI e una micro USB 2.0.

Leggendo la scheda tecnica pubblicata dallo shop online, Acer Iconia A1-810 potrà funzionare per (fino a) 7 ore continuate grazie ad una batterka da 3250 mAh. Al momento non abbiamo informazioni sulla sua disponibilità in Italia, ma siamo certi che nei prossimi giorni arriveranno nuovi aggiornamenti. Rimanete sintonizzati!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy