Acer ha annunciato alcuni nuovi All-In-One che esordiranno ufficialmente tra pochissimi giorni all'IFA di Berlino: ACER DA214HL e Aspire U5-610, a cui seguiranno a breve distanza gli Aspire Z3-105 e Z3-610. Si tratta di soluzioni sempre interessanti, con sistema operativo Android o Windows 8 e con processori sia ARM, Nvidia Tegra 3, che x86, Intel o AMD. Prezzi da 429 a 1129 euro.


Il prossimo 4 settembre l'IFA di Berlino aprirà ufficialmente i battenti e mostrerà tantissime novità, tra cui alcuni nuovi All-In-One. Acer infatti ha annunciato proprio oggi alcuni nuovi modelli che mostrerà alla fiera tedesca, in particolare il DA214HL e l'Aspire U5-610. Il primo è un elegante 24 pollici col tipico aspetto degli AIO Acer, ossia col bordo trasparente che gira lungo l'intero perimetro del display e funge anche da piedistallo. Il device sarà dotato di SoC Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean, così da offrire agli utenti "la stessa esperienza ormai familiare di tablet e smartphone", come spiegato dall'azienda stessa nel comunicato stampa.

Ciò significa che ci sarà anche accesso al Google Play Store con la possibilità di installare qualsiasi app disponibile, mentre la connessione MHL (Mobile High-definition Link), che rende possibile interfacciarsi sia con dispositivi USB che HDMI, consentirà di utilizzare l'AIO anche come un display esterno a due punti di contatto. Acer lancerà il DA214HL il prossimo ottobre, al costo di 429 euro.

L'Aspire U5-610 invece è un AIO più solido e versatile, equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 8, processore Intel Haswell di quarta generazione, fino a 16 GB di RAM e scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 760M. L'All-In-One ha una diagonale di 23 pollici con risoluzione Full HD ed è dotato anche di una webcam con angolo di campo di 75°, di tecnologia Purified Voice che elimina i rumori in background durante le conversazioni vocali in chat e CONEQ Sound che invece dirige il suono degli speaker verso l'utente, a prescindere dalla posizione in cui è seduto. Come accade con molti altri AIO Acer infine anche l'Aspire U5-610 potrà essere comandato da remoto tramite app. Questo modello, perfetto sia come centro multimediale domestico che come postazione da gioco, sarà commercializzato dal prossimo dicembre e avrà un prezzo di 1129 euro.

Sempre a dicembre arriverà sugli scaffali anche un altro modello, chiamato Acer Aspire Z3-105 e dotato di un display IPS, di una APU AMD Serie A di ultima generazione con processore quad core e GPU Radeon e di speaker Harman Kardon con supporto alla tecnologia Dolby Home Theater Surround Sound. Il costo previsto sarà di 799 euro. A gennaio infine sarà il turno dell'Aspire Z3-610, che farà uso invece di un processore Intel Haswell e di una scheda video opzionale Nvidia. Anche in questo caso il costo di partenza sarà di 799 euro.    

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy