Home News Acer Chromebook C740 con CPU Intel Broadwell

Acer Chromebook C740 con CPU Intel Broadwell

Acer Chromebook C740 con CPU Intel BroadwellAl CES 2015, Acer lancerà dei nuovi Chromebook e tra questi potrebbe esserci il nuovo Acer Chromebook C740 da 11.6 pollici con CPU Intel Celeron (Broadwell). Specifiche, prezzo e disponibilità.

Tenetevi forte: Acer ha previsto "un'ondata" di nuovi Chromebook nella prima parte del 2015 e, tra questi, ci sarà un Acer Chromebook C740 da 11.6 pollici con CPU Intel Celeron (Broadwell-U) dedicato soprattutto al settore Education. Probabilmente avremo un assaggio di queste novità al CES 2014 di Las Vegas, nella prima settimana di gennaio, ma omgchrome è già in grado di fornire specifiche tecniche sommarie, prezzi e disponibilità USA di questo e degli altri modelli in arrivo.

Acer Chromebook 13 Touch CB5 311p

Come i precedenti Chromebook Acer, anche il nuovo Acer Chromebook C740 sarà reso disponibile sia in versione consumer che commercial, ma le differenze questa volta saranno più evidenti. Il punto di forza del nuovo Acer C740 è senza dubbio il suo processore, un chip Intel di quinta generazione basato su Broadwell e capace di fornire agli utenti quella spinta sempre cercata ma mai ottenuta con i vecchi processori, in termini di velocità, grafica e autonomia. Non conosciamo ancora il codice della CPU integrata, ed è condivisibile visto che quasi tutti i chip Intel Broadwell saranno presentati tra poco più di due settimane e sono quindi ancora "sotto embargo". Possiamo solo provare a fare qualche ipotesi e il dual-core Intel Core i3-5010U da 2.1GHz con grafica Intel HD 5500 potrebbe risultare una scelta intelligente. Non troppo potente, non troppo costoso, ma efficace.

Ma c'è una brutta notizia: Acer C740 Chromebook sarà l'unico "attrezzato" con CPU Broadwell ed, almeno inizialmente, non sarà rivolto al pubblico consumer ma solo a quello Education. La decisione non ci sorprende molto, visto che gran parte del successo dei Chromebook Acer è stato registrato in questo settore e l'azienda taiwanese cercherà di trainare le sue vendite giocandosi la carta migliore. Tutto però potrebbe cambiare, almeno fino al lancio del notebook.

Per quanto riguarda il design, Acer Chromebook C740 avrà lo stesso look&feel dei Chromebook Acer CB3 e CB5 ed un chassis con un'elegante finitura in metallo spazzolato, cerniere rinforzate e display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel) antiriflesso. Lo schermo potrebbe farvi storcere il naso, ma vi ricordiamo che il dispositivo è indirizzato soprattutto alle aule scolastiche, dove servono pannelli LCD più economici, più robusti e parsimoniosi di energia rispetto agli schermi IPS Full HD.

Il resto delle specifiche tecniche comprenderà SSD da 16GB o 32GB, RAM da 2GB o 4GB, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 LE, USB 3.0, HDMI, lettore di schede SD ed un'autonomia di 8.5 ore. La versione dell'Acer Chromebook C740 con 2GB RAM e 16GB SSD costerà 259 dollari, mentre quella con 4GB di RAM e SSD da 16GB toccherà i 279 dollari. La data di lancio è fissata per marzo 2015.

  • Processore: Intel Celeron Broadwell-U;
  • Display: 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) antiriflesso;
  • SSD: 16GB o 32GB SSD;
  • RAM: 2GB o 4GB RAM;
  • Networking: Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 LE;
  • Interfacce: USB 3.0, SD card reader e HDMI out;
  • Autonomia: 8.5 ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy