Acer Chromebook C720P in Europa a 299 euro, ma non in ItaliaAcer annuncia la disponibilità del suo primo Chromebook touchscreen: il C720P, un nuovo modello della gamma di Chromebook C720 di Acer, introdotta il mese scorso. Il nuovo C720P associa l’usabilità dello schermo touch HD da 11,6 pollici e retroilluminazione a LED, con i vantaggi dell’interfaccia di Chrome.


Il nuovo Chromebook C720P è stato lanciato dopo l’avvio della nuova campagna di marketing Acer "A Touch More", che mette in evidenza i nuovi innovativi prodotti con capacità touch. Il display ComfyView HD da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, consente una perfetta visualizzazione dei siti Web, delle foto e dei video. Lo schermo multi-touch consente agli utenti di utilizzare le gesture come lo scorrimento, il tocco e il pinch to zoom per interagire in maniera comoda e naturale con il Chromebook, così da poter ottenere il massimo da applicazioni educational, dalla navigazione Web, con i documenti Google Docs, i giochi e altro ancora.

Acer Chromebook C720P

Acer Chromebook C720PAcer Chromebook C720P

Come il resto della serie C720, il nuovo modello è dotato di processore Intel con micro-architettura Haswell, così da garantire eccellenti prestazioni e un efficiente multitasking con l’utilizzo di più schede e applicazioni. Il processore aumenta inoltre l’autonomia consentendo agli utenti di lavorare e divertirsi per 7,5 ore prima della ricarica. Il C720P è un efficace strumento di lavoro con i il suo disco SSD da 32 GB, che consente un avvio in meno di 7 secondi e un immediato risveglio dalla modalità sospensione. L’ampio spazio a disposizione consente di archiviare video, foto e altri file. Inoltre il C720P è dotato di 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3. La connessione Wi-Fi ad un hotspot e alle reti wireless è garantita dalla compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n.

L’Acer Chromebook C720P è spesso appena 2 cm e pesa solo 1,3 kg, così non è un problema portarlo con sé in classe, durante un meeting o dovunque ci si trovi. Il compatto chassis racchiude ogni strumento per la produttività, il divertimento e la condivisione in mobilità. L’Acer C720P integra una webcam HD per le video chat e per catturare foto e filmati da condividere on-line. Inoltre i diffusori stereo assicurano un audio pulito e chiaro per l’ascolto di musica e video. La connessione ai più famosi dispositivi di elettronica di consumo come videocamere, fotocamere digitali e smartphone è semplice ed immediata grazie alle porte USB 3.0 e USB 2.0 del Chromebook. È inoltre dotato di una uscita HDMI per il collegamento ad un monitor esterno o a una TV HD.

Acer Chromebook C720P

Acer Chromebook C720PAcer Chromebook C720P

I clienti apprezzeranno gli aggiornamenti automatici del Chrome OS, così da avere a disposizione sempre le ultime caratteristiche. Diversi livelli di sicurezza, inclusa la criptazione dei dati e la verifica del boot di avvio difendono l’Acer Chromebook C720P dalle minacce on-line, dal malware e dai virus. Il C720P mantiene i dati al sicuro anche quando il dispositivo è usato da più utenti, come ad esempio in caso di una ricerca in classe o di un nuovo progetto realizzato a casa, a scuola o al lavoro. I clienti possono avere account separati per assicurare la privacy dei loro dati: Gmail e le altre informazioni sono al sicuro anche nel caso in cui il Chromebook venga rubato, perso, o prestato un amico.

I clienti hanno a disposizione diversi extra per usare immediatamente il loro nuovo Chromebook touchscreen C720P. Possono utilizzare fino a 100 GB di spazio gratuito su Google Drive per i primi due anni dopo l’acquisto, così i file, i documenti e le foto sono archiviati al sicuro nel Cloud. Tutti i Chromebook sono dotati dei popolari strumenti Google per la produttività come Search, Gmail, YouTube, e Hangouts: i clienti sono subito in grado di lavorare, giocare e rimanere connessi.

L’Acer Chromebook C720P sarà disponibile in Svizzera, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda, Svezia e Finlandia con un prezzo consigliato a partire dai € 299.99.

Commenti