Acer Chromebook 311 (C722) è basato su un processore MediaTek MT8183 ed è ideale per gli studenti dalle elementari al liceo. Verrà lanciato in EMEA nel corso dell'estate, probabilmente per il back-to-school, al prezzo di 269 euro.


Oltre al Chromebook 511 (C741L), Acer ha presentato un altro Chromebook da 11 pollici sempre dotato di un processore ARM-based: Acer Chromebook 311 (C722) è infatti fornito di un SoC MediaTek MT8183, in grado di renderlo abbastanza performante ed economico per l'utilizzo in classe. Sarà lanciato ufficialmente sul mercato nel terzo trimestre 2021, quindi orientativamente per settembre in tempo per il back-to-school, al prezzo di 269 euro.

Acer Chromebook 311 (C722)

Pensato per studenti di tutte le fasce di età, siano essi in scuola primaria o in quella secondaria ma anche per i docenti, Acer Chromebook 311 (C722) è certificato MIL-STD 810H2 e può resistere a cadute da un'altezza di 122 cm e ad una pressione di 60Kg grazie a speciali paraurti gommati intorno al telaio. Anche la tastiera è stata progettata per sostenere un utilizzo intenso nel corso degli anni, con i tasti ancorati meccanicamente per evitare la rimozione, e può sopportare un versamento accidentale fino a 330 ml di acqua. Essendo destinato anche ai bambini più piccoli, i rivestimenti in gomma di questo Chromebook sono stati rigorosamente testati e certificati secondo lo standard di sicurezza dei giocattoli ASTM F963-163 e lo standard UL/IEC 60950-14 che comprende sia la sicurezza chimica dei materiali che una forma meno pericolosa degli spigoli.

Per quanto ne sappiamo, al momento, Chromebook 311 potrà offrire 20 ore di autonomia ed una serie di funzionalità ideali per i giovani studenti per migliorare l’apprendimento collaborativo, come uno schermo touch (opzionale) da 11.6 pollici HD, webcam HDR con un ampio campo visivo per la didattica a distanza e tutti i vantaggi del sistema operativo Chrome OS ossia la reattività, la semplice interfaccia, la sicurezza e l’accesso a moltissime app Android su Google Play.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti