Dopo le dimissioni del suo CEO e presidente, Gianfranco Lanci, Acer decide di ripartire con un nuovo volto. L'azienda taiwanese ha ridisegnato il suo logo, con l'obiettivo di rinnovare ed innovare ricominciando da zero.


Acer ha deciso di modificare il suo logo per inviare un messaggio chiaro alla sua clientela ed ai suoi partner: è in corso un profondo cambiamento, che inizia con il rinnovo del logo dell'azienda taiwanese che risaliva al lontano 2001. "In 35 anni di storia di Acer, abbiamo cambiato il logo varie volte. Ogni volta, il rebrand aveva lo scopo di affrontare nuove sfide per una fase diversa del nostro sviluppo. L'ultima volta in cui Acer ha modificato il suo logo era nel 2001".

Per l'azienda taiwanese, il nuovo logo è più chiaro con il suo colore verde mela (invece del verde scuro), con linee più pulite, più morbide, ed è portatore di un nuovo messaggio, o meglio di un nuovo obiettivo per Acer: vendere meno ma meglio. Al momento non sappiamo il nome del futuro presidente di Acer, ma JT Wang è alla guida dell'azienda ad interim (dopo le dimissioni di Gianfranco Lanci) e lo svizzero Walter Deppler è stato nominato Presidente di Acer EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy