Home News Acer Aspire V15: primo contatto

Acer Aspire V15: primo contatto

Acer Aspire V15: primo contattoFoto e video live per l'Acer Aspire V15, un notebook da 15.6 pollici Full HD con Intel Core (Broadwell) e Nvidia GeForce 940M. Sarà disponibile da luglio al prezzo di 699 euro.

Lo vedrete nei negozi online e fisici solo dal prossimo luglio al prezzo di partenza di 699 euro, ma nell'attesa potete studiarlo più da vicino nelle nostre foto live e nel video hands-on, qui sotto. Acer Aspire V15 è stato presentato circa una settimana fa, a New York, ma in pochi si sono accorti di lui probabilmente disorientati dai tanti prodotti (tablet e ibridi, soprattutto) inediti presenti nello stesso evento. Eppure, Aspire V15 ha attirato la nostra attenzione per diversi motivi, perché non propone solo un refresh hardware ma anche un restyling che ha migliorato la sua ergonomia ed impreziosito le sue linee.

Acer Aspire V15

Partiamo dall'aspetto: Acer Aspire V15 è ora un po' più simile alla serie Aspire V Nitro, con un rivestito in alluminio ed un particolare motivo 3D "cangiante" sulla cover stampato con la tecnologia proprietaria "advanced nano-imprint". Il piano tastiera ha una finitura metallica che ben si intona alla nuova cerniera cromata, in contrasto con il fondo e la cornice del display ancora in policarbonato nero.

Acer ha implementato una nuova tastiera con tasti ad isola, dotata di un deciso feedback tattile, escursione aumentata e retroilluminazione a LED. I tasti sono ben distanziati tra loro e un incavo di 0,3 mm su ogni tasto migliora ulteriormente il comfort durante la digitazione. Il pulsante di alimentazione non è più separato, ma nell'Aspire V15 è un tasto (nell'angolo in alto a destra) della tastiera stessa, che dona dona un aspetto pulito al piano evitando al contempo l’arresto accidentale e comportandosi diversamente a seconda del tempo per cui viene premuto. In questa, come in altre famiglie, Acer ha implementato il Precision Touchpad che supporta le gesture e le azioni che si ritrovano su un display touch, come il pinch-to-zoom, lo swipe e lo scorrimento. Il risultato è un dispositivo di puntamento più fluido, reattivo, preciso e intelligente (supporta il palm rejection).

Acer Aspire V15

Acer Aspire V15 Acer Aspire V15

A cambiare però è anche la piattaforma hardware: il nuovo Acer Aspire V15 integra adesso un processore Intel Core (Broadwell) con una scheda grafica Nvidia GeForce 940M, che riuscirà a gestire senza problemi il display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Il notebook sarà disponibile in in più SKU con memoria RAM fino a 16 GB e 2 TB di spazio di archiviazione su disco, oppure 1 TB con un'unità ibrida e memoria a stato solido (SSHD). E' previsto anche un masterizzatore DVD-RW con supporto M-Disc. Sul fronte delle interfacce, troviamo un connettore di alimentazione, una USB 2.0 e due USB 3.0, HDMI, Ethernet, VGA e Kensington Lock.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy