Home News Acer Aspire TimelineX 1830T con Core i5

Acer Aspire TimelineX 1830T con Core i5

Acer Aspire TimelineX 1830T con Core i5Acer ha, di fatto, sostituito il processore CULV presente in Acer Aspire 1810T Timeline con un potente e nuovo processore Intel Core i5. Da questo passaggio nasce il modello Acer Aspire TimelineX 1830T.

Si potrebbe affermare che, nella sostanza, Acer Aspire TimelineX 1830T rappresenti un aggiornamento, con processore Intel Core i5-520UM (frequenza operativa di 1.06GHz fino a 1.86GHz in Turbo Mode), del precedente ultraportatile Acer Aspire Timeline 1810T che sfruttava, invece, processori CULV. Il display, con diagonale da 11,6 pollici, lavora ad una risoluzione di 1.366x768 pixel ed è comandato da un core grafico che lavora ad una frequenza che va dai 166 MHz ai 500 MHz.

Acer Aspire TimelineX 1830T

Esso è in grado di riprodurre contenuti multimediali in alta definizione sebbene non sia sufficientemente potente per affrontare giochi 3D impegnativi. D'altro canto, un device come questo, nasce soprattutto per l'esecuzione di applicativi di base, per la navigazione in internet e per l'intrattenimento. Come conferma del fatto che il TimelineX 1830T sia un aggiornamento di un modello precedente, il resto della configurazione rimane aderente allo standard offerto dal produttore. La connettività prevede un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n con scheda di rete Gigabit Ethernet associata e tecnologia Bluetooth. Opzionalmente, è possibile dotare il sistema di un modulo 3G per completare il comparto adibito alle comunicazioni.

Acer Aspire TimelineX 1830T

Sono presenti, inoltre, tre porte USB 2.0, uscita video HDMI per la connessione a display esterni FullHD, SPDIF e una batteria che dovrebbe garantire una autonomia vicina alle 8 ore, in linea con quanto offerto solitamente dalla linea Timeline di Acer. Il sistema sarà inoltre dotato, verosimilmente, di 2 GB di memoria RAM mentre l'hard disk potrà essere scelto nei tagli da 160 GB o da  320 GB. Non dovrebbero esserci dubbi riguardo la presenza di Windows 7 Home Premium come sistema operativo preinstallato.

Acer Aspire TimelineX 1830T

Qualora il produttore riesca a contenere il prezzo di vendita a fronte di un incremento delle prestazioni garantite dall'impiego del nuovo processore sviluppato dal chipmaker californiano, TimelineX 1830T potrebbe risultare un modello vincente e piuttosto appetibile per una larga fetta di mercato. Allo stato attuale non si conoscono altri dettagli. Anche se al momento non ci sono  chiare conferme, Acer Aspire TimelineX 1830T potrebbe essere il corrispettivo business del netbook Acer Aspire One 721 (apparso recentemente nei laboratori FCC).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy