Home News Acer Aspire Switch 11 e Switch 10 (Full HD) dal vivo!

Acer Aspire Switch 11 e Switch 10 (Full HD) dal vivo!

Acer Aspire Switch 11 e Switch 10 (Full HD) dal vivo!Video live per l'inedito 2-in-1 Acer Aspire Switch 11 e per la nuova versione dello Switch 10. Versatili e con una potenza sufficiente per il pubblico consumer, possono essere utilizzati in quattro modalità diverse per toccare, digitare, visualizzare e condividere i nostri contenuti. In Italia arriveranno tra settembre e ottobre a un prezzo di partenza di soli 299 euro.

Un nuovo Acer Aspire Switch 10 e un inedito Aspire Switch 11 sono stati mostrati da Acer all'IFA 2014 di Berlino. In entrambi i casi si tratta di soluzioni ibride il cui interesse principale risiede soprattutto nell'ottimo rapporto tra il prezzo, davvero basso e i contenuti tecnici ed estetici proposti.

Acer Aspire Switch 11 e 10

L'Acer Aspire Switch 10 come detto è stato presentato in una nuova versione che presenta uno spessore di 8.9 mm per il solo tablet e di 20.2 mm con tastiera dock e un peso di 580 g nel primo caso, che sale fino a 1.17 Kg nel secondo, facendone uno dei dispositivi 2-in-1 più sottili e leggeri sul mercato. Il device ha un display da 10.1 pollici con risoluzione HD o Full HD, sempre protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3, e una piattaforma hardware formata da un processore Intel Atom, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio per l'archiviazione.

Anche l'Aspire Switch 11 è disponibile in due allestimenti, SW5-111 e SW5-171. Il primo ha uno schermo da 11.6 pollici e 1366 x 768 pixel, un processore quad-core Intel Atom Z3745, 2 GB di RAM e SSD con spazio per l'archiviazione dei dati fino a 64 GB. Due porte USB 2.0, una standard e l'altra micro e una webcam frontale da 2 Mpixel Full HD ne completano la dotazione. L’Aspire Switch SW5-171 invece mira a un target più esigente in termini di prestazioni, essendo equipaggiato con un pannello Full HD, un processore Intel Core i5 di quarta generazione, 4 GB di RAM e disco rigido con capienza di 128 GB, mentre nel parco porte, al fianco delle due USB 2.0 ce n’è anche una terza di tipo 3.0.

Acer Aspire Switch 11 e 10

Acer Aspire Switch 11 e 10 Acer Aspire Switch 11 e 10

Entrambe le varianti sono accomunate anche in questo caso dalla presenza del vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3, di due altoparlanti stereo anteriori, di una porta microHDMI per il collegamento di un display esterno, di uno slot per le schede di memoria microSD e di moduli Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n. Che si scelga una delle varianti dello Switch 10 o 11 comunque ci sono una serie di caratteristiche comuni. Tutti i pannelli ad esempio sono di tipo IPS ed usano le tecnologie Zero Air Gap e Acer LumiFlex per immagini sempre nitide e una visibilità dello schermo perfetta anche in pieno sole.

La cerniera Acer Snap Hinge invece è caratterizzata da un sistema di ritenzione magnetico che consente di passare in maniera semplice e veloce dalla modalità di utilizzo Notebook a quella Pad, Display o Tent. I due notebook ibridi condividono poi ancora La cover posteriore in alluminio trattata con tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) e l'ampio Precision Touchpad con supporto a sei differenti gesture.

Gli Acer Aspire Switch 10 saranno disponibili nel corso di questo mese, a partire da 299 euro, mentre gli Aspire Switch 11 arriveranno a ottobre, con la versione base che costerà 399 euro.

Acer Aspire Switch 11

Acer Aspire Switch 11 tastiera dock Acer Aspire Switch 11 schermo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy