Acer Aspire Switch 10 (SW5-015): foto e video prova dal vivoAbbiamo provato dal vivo il nuovo Acer Aspire Switch 10 (SW5-015), che arriverà in Italia solo tra un paio di mesi al prezzo di partenza di 449 euro. Ecco qualche foto live e le nostre prime impressioni in video.


Acer Aspire Switch 10 (SW5-015) è ufficiale da qualche giorno, ma in pochi hanno avuto la possibilità di mettere le mani su questa nuova versione dell'ibrido 2-in-1, che arriverà sul mercato solo il prossimo giugno al prezzo di partenza di 449 euro. Se quindi siete curiosi di guardare il nuovo Switch 10 (2015) da vicino, apprezzarne i pregi e studiarlo nei minimi dettagli, approfittate delle nostre foto live e dei video (in italiano e in inglese) che abbiamo realizzato all'evento di New York. Quei minuti sono serviti per farci un'idea sulle potenzialità dell'ibrido 2-in-1 di Acer e speriamo che possano tornare utili anche a voi, se magari state pensando ad un acquisto.

Acer Aspire Switch 10 (SW5-015)

Acer Aspire Switch 10 non è alla sua prima generazione. Anzi. E' uno dei "detachable" più popolari del 2014, tra i più venduti di sempre ed è questa una delle ragioni che ha spinto Acer a migliorare, ottimizzare e impreziosire il nuovo modello, per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti. Le differenze con la versione dello scorso anno sono diverse e non riguardano solo il design e i materiali, ma anche alcuni accorgimenti tecnici.

Ma partiamo dall'estetica: Switch 10 (SW5-015) assomiglia terribilmente all'Aspire S7, perché la sua cover bianca è rivestita da uno strato di Gorilla Glass 3 ed il resto del telaio presenta un'elegante finitura silver. Il risultato è un dispositivo più curato e resistente, anche se un po' più pesante (600 grammi solo-tablet e 1.21Kg con tastiera dock) rispetto al passato. Le dimensioni invece rimangono pressoché identiche con 261,6 x 177,1 x 8,9 millimetri (tablet) che passano a 261,6 x 177,1 x 23,8 millimetri (notebook).

Acer Aspire Switch 10 (SW5-015)

La cerniera, Acer Snap Hinge, non cambia rispetto al modello 2014 e con il solito sistema di aggancio magnetico, i due perni di allineamento ed un connettore Pogo Pin, permette di passare in maniera veloce tra le diverse modalità di utilizzo. Il display potrà essere orientato nei due versi, facendo assumere al dispositivo quattro posizioni:

  • notebook, per il lavoro e la produttività;
  • pad, per la condivisione di informazioni e semplici giochi;  
  • display, per godersi i film o video anche in compagnia;
  • tenda, per l'uso in spazi ristretti.  

La tastiera offre tasti ben distanziati e un feedback tattile per aumentare la velocità di battitura e il comfort durante la digitazione. Inoltre, il Precision Touchpad supporta sei gesture ed è in grado di distinguere tra gesti intenzionali e contatti accidentali.

Acer Aspire Switch 10 (SW5-015)

Acer Aspire Switch 10 (SW5-015) è dotato di un display da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con tecnologia Zero Air Gap per ridurre l'effetto riflesso, con una coppia di altoparlanti in basso, in una posizione che consente di impugnare il tablet o agganciarlo alla dock senza doversi preoccupare di coprirli. Lo schermo integra anche un digitalizzatore attivo Synaptics, che vi permetterà di utilizzare la Acer Active Pen, che supporta sia l’input attivo sia quello passivo, per scrivere e disegnare a mano libera. La fotocamera anteriore da 2 MP consente la cattura immediata di immagini ed è in grado di registrare audio e video in FHD a 1080p, per videoconferenze di qualità con la famiglia, gli amici e i colleghi. Dotato di batteria da 22 Wh, garantisce fino a 7 ore di riproduzione video.

Due porte USB 2.0, una grande e l'altra micro, consentono il collegamento a stampanti, dispositivi di archiviazione esterni e altri apparecchi digitali, mentre una porta micro HDMI permette la connessione di un monitor esterno per la visualizzazione di film e altro su uno schermo più grande. La connettività wireless è garantita dalla connessione Bluetooth 4.0 e dal modulo WiFi 802.11a/b/g/n. Switch 10 sarà dotato di un processore Intel Atom Z3735 (Bay Trail), con 2GB di memoria RAM e 32-64 GB di spazio su eMMC. La tastiera dock può ospitare un disco rigido opzionale fino a 1 TB anche se, stando alle prime informazioni riportate da Acer, quest'ultima opzione non sarà abilitata sullo Switch 10 (SW5-015).

Acer Aspire Switch 10 (SW5-015)

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti