Home News Due nuovi Acer Aspire Switch 10 in Italia, con Full HD e HDD nella tastiera

Due nuovi Acer Aspire Switch 10 in Italia, con Full HD e HDD nella tastiera

Due nuovi Acer Aspire Switch 10 in Italia, con Full HD e HDD nella tastieraIn due negozi online europei sono apparse due nuove versioni del tablet 2-in-1 Acer Aspire Switch 10. La prima presenta uno schermo Full HD e un processore Intel Atom più performante, mentre la seconda è la variante, già prevista durante la presentazione, che integra un hard disk da 500 GB nella tastiera. Prezzi rispettivamente di 473 e 389 euro.

Spesso i produttori hanno l'abitudine di aggiornare le caratteristiche tecniche dei propri prodotti senza annunciarle ufficialmente, immettendo le nuove varianti sul mercato senza nuovi comunicati stampa che rendano note le differenze. E' quanto accaduto ultimamente all'Acer Aspire Switch 10, un tablet 2-in-1 presentato ad aprile scorso dall'azienda tainwanese e che ora è apparso in due nuove versioni.

Per la verità quello inserito a listino da Monclick in Italia (LINK all'offerta) non è esattamente un nuovo modello. La presenza dell'hard disk da 500 GB nella tastiera era infatti prevista sin dall'annuncio. In questo caso nient'altro è cambiato rispetto al modello base, quindi ritroviamo il display IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD, il processore Intel Atom Z3740 Bay Trail, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione dei dati. Il telaio in alluminio ospita uno slot per schede SD, un'uscita HDMI ed una porta microUSB, mentre la tastiera docking station integra una USB 2.0 full size. L'autonomia massima dovrebbe ammontare a circa 8 ore. Il prezzo di questa nuova versione è di 389 euro, con disponibilità immediata.

Puoi cliccare sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta

Acer Switch 10 SW5-011

La vera novità è invece la versione di Aspire Switch 10 apparsa su uno shop olandese (via mobilegeeks) e confermata anche dalla pagina ufficiale dello Switch 10 su Acer Italia in cui si può leggere "La combinazione del display Full HD (1920 x 1200) con le tecnologie Zero Air Gap e IPS offre un display dai colori vivaci e nitidi, da qualsiasi angolazione". Questo nuovo modello infatti presenta anzitutto un pannello con risoluzione Full HD e poi un processore Intel Atom Z3735 al posto dell'Atom Z3740. Il resto della dotazione è invece identico al modello base, senza alcuna traccia dell’hard disk aggiuntivo da 500 GB.

Interessante è anche notare che lo shop riporta per questo modello Windows with Bing come sistema operativo, variante senza costi di licenza del normale Windows 8.1 standard, rispetto al quale ha come unico obbligo per le aziende di rendere Bing il motore di ricerca predefinito. In questo caso il prezzo è di 473.79 euro ma in un disclaimer si avvisano gli utenti che il tablet 2-in-1 non è ancora disponibile e che pertanto anche il prezzo potrebbe variare e non è da intendersi come definitivo.

Acer Switch 10 con display Full HD

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy