Home News Ultrabook Acer Aspire S7 in vendita da settembre

Ultrabook Acer Aspire S7 in vendita da settembre

Acer Aspire S7 in vendita da settembreAcer comunica la data di debutto del nuovo ultrabook Aspire S7 con schermi touch da 11 o 13 pollici: nel Regno Unito a partire dal prossimo mese di settembre. 1465 dollari saranno necessari per la versione base con Intel Core i5 e unità SSD da 128 GB per lo storage.

Ve ne avevamo parlato lo scorso giugno: Acer è pronta subito dopo l'estate a svelare e commercializzare la propria nuova generazione di ultrabook, la cui novità maggiore sarà rappresentata dalla presenza di uno schermo multitouch e del sistema operativo Microsoft Windows 8.

Allora però non sapevamo ancora ufficialmente prezzo e configurazioni di questo nuovo device. Nei giorni scorsi però i colleghi di SlashGear hanno rivelato entrambi i dettagli. Dunque i nuovi Acer Aspire S7 giungeranno sugli scaffali dei negozi britannici verso la fine del prossimo mese di settembre e saranno quindi inizialmente equipaggiati con l'OS Windows 7, prima di ricevere un upgrade a Windows 8, circa un mese dopo, quando l’azienda di Redmond metterà ufficialmente in vendita la sua nuova versione di sistema operativo.

Acer Aspire S7

Nel Regno Unito l'ultrabook avrà un prezzo considerevole, pari a circa 1.149,99 sterline (1465 dollari), necessarie per acquistare la versione base con processore Intel Core i5, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e unità SSD da 128 GB, un prezzo abbastanza elevato ma giustificato dalla presenza del display multitouch. In seguito comunque il portatile dovrebbe sbarcare su altri mercati e secondo i colleghi di Liliputing negli USA dovrebbe avere un prezzo inferiore.

Ricordiamo che l'Acer Aspire S7 rappresenta un progetto più ambizioso rispetto agli attuali ultrabook dell'azienda cinese. Il portatile sarà infatti dotato di uno chassis unibody in lega di alluminio spesso solo 10 mm, di un display lid rivestito in vetro, della possibilità di aprirsi a 180 gradi grazie a particolari cerniere chiamate Soft Tough e di un'autonomia annunciata che dovrebbe variare tra le 9 e le 12 ore rispettivamente per il modello da 11.6 o 13.3 pollici.

Tra le altre caratteristiche troveremo una tastiera retroilluminata, porte USB e HDMI, un lettore di memorie multiformato e ovviamente altre configurazioni hardware più potenti, con processori Intel Core i7 e un maggior quantitativo di memoria di massa per lo storage locale. Non resta dunque che attendere i dati ufficiali per i modelli che saranno commercializzati in Italia.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy